Venerdì, 16 Ottobre 2015
Cerimonia

Progetti Pilota Università, Impresa e FabLab Uniss

Università di Sassari - via Rockefeller, 54 - Sassari

Presentazione dello sviluppo e dei risultati dei 10 Progetti Pilota di sviluppo congiunti Università-Impresa e inaugurazione e apertura ufficiale del FabLab Uniss.

L'evento prevede: un'area espositiva, la presentazione orale dei Progetti e l?inaugurazione del FabLab Uniss.

I Progetti

1. AIMS
2. CANOPP
3. ECOCYNARA
4. IFSNS-Cheese-S
5. INNOVAQUA
6. LANDY
7. MADAR
8. MICROBEE(R)
9. PASGLUFREE
10. U.L.T.R.A.

I FabLab (Fabrication Laboratories,) sono laboratori che offrono servizi personalizzati di fabbricazione digitale. Il FabLab Uniss è un luogo d'incontro, sia per gli utenti interni e sia per gli esterni, di formazione e realizzazione di progetti.

Durante l'inaugurazione si conosceranno meglio i servizi, le attrezzatura e la funzionalità dello stesso.

I Progetti Pilota e il FabLab Uniss sono finanziati attraverso il Progetto Innova.Re. (P.O.R. Sardegna 2007-2013).

.
Add to My Calendar