Sabato, 24 Ottobre 2015
ore: 17:00

Presentazione del "Progetto Salvennor"

Chiesa di San Michele di Salvennor - Ploaghe (SS)

Il 24 ottobre si terrà a Ploaghe, presso la chiesa di San Michele di Salvennor, la presentazione del Progetto Salvennor, promosso dal Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione dell'Università di Sassari e dall'Associazione culturale Musas de Sardigna e condiviso con le istituzioni coinvolte nel territorio: Comune, Diocesi, Soprintendenza Archeologia della Sardegna e Soprintendenza per le belle arti e per il paesaggio per le province di SS e NU.

Il Progetto ha preso l'avvio nel 2014 con prospezioni archeologiche e geofisiche condotte dall'Università di Sassari nella vallata di Salvennor, che ospita la chiesa di San Michele e altri edifici sacri, testimonianze di un lungo sviluppo insediativo di tale comprensorio.

Nell'immediato futuro s'intende proseguire con indagini di scavo presso la chiesa di San Michele, nell'ambito di un progetto volto alla ricostruzione storica dei cambiamenti che nel tempo hanno interessato i paesaggi della vallata di Salvennor.

.
Add to My Calendar