Giovedì, 25 Giugno 2015
ore: 16:30
Seminario

Pensare la religione - Seminario di studi con il Visiting professor Philippe Capelle Dumont

Sala conferenze Hotel Pedraladda - Castelsardo

Il prof. Philippe Capelle-Dumont, decano dell'Institut Catholique de Paris e professore all'Università di Strasburgo, visiting professor presso il nostro ateneo su invito del prof. Carmelo Meazza (Dipartimento di Storia), parteciperà a un seminario di studi dal titolo Pensare la religione, che intende approfondire il tema del rapporto tra filosofia e religione. Il seminario prenderà come testo di riferimento l'ultimo libro del prof. Capelle-Dumont, recentemente tradotto in italiano, Pensare la Religione, Inschibboleth, Roma 2015.

Introduce il prof. Carmelo Meazza, coordina il dott. Giuseppe Pintus, discutono i dott.ri Alessandro Carta, Giuseppe Mascia, Antonello Nasone, Federica Porcheddu e Roberto Serra. Il seminario è organizzato in collaborazione con la sezione universitaria di Sassari della Società filosofica italiana.

.
Add to My Calendar