Sabato, 28 Febbraio 2015
ore: 10:00

Olimpiadi di Filosofia - Selezione regionale

Aula O, Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione - Sassari

Il Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione dell'Università di Sassari ospiterà la fase di selezione regionale delle olimpiadi di Filosofia.

Le Olimpiadi di Filosofia sono una iniziativa promossa dal MIUR e dalla Società filosofica italiana (SFI) e rivolta agli studenti delle scuole superiori. In Sardegna l'organizzazione delle stesse è curata dalla Sezione Universitaria di Sassari della SFI che ha sede presso il Dipartimento di Storia.

Le olimpiadi sono suddivise in due canali: uno con prove in lingua italiana, l'altro con prove in lingua straniera.
Le varie selezioni prevedono una prova scritta che consiste nella produzione di un saggio di argomento filosofico.
I vincitori parteciperanno alla fase nazionale che si svolgerà a Roma il 25 e il 26 Marzo presso il Miur. I vincitori della fase nazionale del Canale di lingua straniera parteciperanno alla 23° International Philosophy Olympiad, che si terrà dal 14 al 18 maggio a Tartu in Estonia.

.
Add to My Calendar