da Giovedì, 15 Ottobre 2015 a Venerdì, 16 Ottobre 2015
ore: 09,30

Le terre civiche della Sardegna

Istituto Superiore Regionale Etnografico - Nuoro

Il Centro Studi della Sardegna sulle Terre Civiche, costituito presso la sede di Nuoro del Dip. di Agraria dell'Ateneo di Sassari, organizza, d'intesa con la Federazione Regionale dei Dottori Agronomi Forestali, un Seminario di studio, nei giorni 15 e 16 Ottobre 2015, presso l' ISRE a Nuoro.

Al seminario parteciperanno gli studiosi: P. Nervi (Università di Trento), F. Marinelli (Università dell'Aquila), V. Cerulli Irelli (Università la Sapienza), A. Mattone, A. Merler e F. Nuvoli (Università di Sassari), M. Masia e S. Usai (Università di Cagliari), l'avv. A. Lorizio (foro di Roma) e la dr.ssa C. Ornano, Commissario agli usi civici della Sardegna. Interverranno, inoltre, la dr.ssa Elisabetta Falchi, Assessore regionale all'Agricoltura, ed alcuni dirigenti dello stesso Assessorato.

Il Seminario si articola su un'analisi storica e sulle prospettive di valorizzazione delle terre civiche a favore delle generazioni attuale e future.

.
Add to My Calendar