da Giovedì, 9 Luglio 2015 a Sabato, 11 Luglio 2015
ore: 09:00
Altro

La scuola che voglio. Una scuola aperta. Una scuola possibile. Scuola estiva per bambini

Asilo Sella, Lungomare Garibaldi 35 - Alghero

L'Università dei Bambini dell'Università di Sassari UBU organizza la seconda edizione della scuola estiva esplorando il tema degli spazi dell'educazione come luoghi adeguati alla collaborazione, all'apprendimento e alla sperimentazione. Le attività sono indirizzate ai bambini di 2^,3^ e 4^ elementare che saranno coinvolti per tre giornate in lezioni, giochi e laboratori progettuali.

Le attività formative e ludiche sono organizzate dal Centro Interdipartimentale istituito dal Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica e dal Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione (Sezione di Scienze della Formazione) dell'Università di Sassari.

"La scuola che voglio", attraverso le lezioni e i laboratori didattici, consentirà ai bambini di progettare la scuola come spazio fisico e mentale, libero e piacevole dove sperimentare, crescere e incontrare gli altri.

Le iscrizioni sono aperte: dal 29 giugno al 3 luglio 2015 fino ad esaurimento posti (60).

.
Add to My Calendar