Giovedì, 30 Aprile 2015
ore: 09:30

Jazz è improvvisazione o improvvisazione e Jazz?

Aula Magna del Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione, via Zanfarino 62 - Sassari

Jazz è improvvisazione o improvvisazione e Jazz? è quasi un gioco di parole il tema dell'incontro che si svolgerà giovedì 30 aprile nell'Aula Magna dell'Università di Sassari a partire dalle 9.30, nell'ambito del progetto Jaosm. Sarà un convegno interdisciplinare durante il quale si indagherà sul rapporto tra la musica e la mente. Che cosa succede nel cervello di un jazzista quando l'improvvisazione creativa prende il sopravvento?

L'ospite d'onore sarà Francesco Martinelli, Direttore del Centro di studi sul Jazz Arrigo Polillo (Siena).

Sono previsti anche gli interventi dei Maestri Gabriele Verdinelli e Giovanni Agostino Frassetto del Conservatorio di musica di Sassari "L. Canepa".
In chiusura, prenderà la parla il dott. Paolo Enrico (Università di Sassari) che approfondirà gli aspetti neurologici del processo creativo.

Introduce e coordina i lavori Gabriele Meloni.

.
Add to My Calendar