Lunedì, 30 Marzo 2015
ore: 09,30
Seminario

Il rilievo integrato per la rigenerazione dell'architettura nel paesaggio urbano: metodi, applicazioni e prospettive

Settima Aula, Complesso di Santa Chiara, Muralla de L'Hospital - Alghero

Conferenza con Paolo Giandebiaggi, Professore Ordinario presso la Facoltà di Architettura, Università degli Studi di Parma.
La sua attività di ricerca nei settori dell'analisi grafica dell'architettura storica, nonché dell'elaborazione progettuale informatizzata e della rappresentazione urbana ed ambientale è stata oggetto di numerosi libri e pubblicazioni, di mostre d'architettura e di relazioni presso università ed istituti culturali, italiani e stranieri.
Ha acquisito risultati rilevanti nell'ambito del riciclo, della riqualificazione architettonica ed urbana, attraverso numerosi interventi realizzati particolarmente indirizzati al recupero di energia, alla limitatezza dei consumi ed al benessere indoor, applicati al restauro scientifico e nella rigenerazione architettonica.

.
Add to My Calendar