Giovedì, 12 Febbraio 2015
ore: 17:30
Presentazione libro

"Il Maestro di Ozieri. Le inquietudini nordiche di un pittore nella Sardegna del Cinquecento"

Biblioteca Universitaria di Sassari, Vestibolo dei benefattori, Via Enrico Costa 57 (Piazza Fiume) - Sassari

Presentazione del volume di Maria Vittoria Spissu interamente dedicato alla personalità artistica più enigmatica e inquieta del Cinquecento in Sardegna, il Maestro di Ozieri. L'autrice è dottore di ricerca in Storia dell'Arte Moderna all'Università di Bologna, è stata inoltre borsista Master&Back presso il Dipartimento di Scienze dei Linguaggi dell'Università di Sassari.

Introdurrà la presentazione la dott.ssa Maria Rosaria Manunta, direttrice della Biblioteca Universitaria di Sassari.
Interverranno all'evento il prof. Rafael Cornudella i Carré dell'Università Autonoma di Barcellona, il prof. Antonello Mattone dell'Università degli Studi di Sassari e la prof.ssa Alma Casula dell'Accademia di Belle Arti "Mario Sironi" di Sassari. Coordinerà la prof.ssa Caterina Limentani Virdis, già ordinario di Storia dell'Arte Moderna, presso l'Università di Padova e l'Università di Sassari.

.
Add to My Calendar