da Lunedì, 2 Febbraio 2015 a Mercoledì, 4 Febbraio 2015
ore: 09:00

III Stage Olimpiadi della Matematica 2015

Polo Bionaturalistico di Piandanna Aula 1 - Sassari

Dal 2 al 4 febbraio 2015 per il terzo anno consecutivo il Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio dell'Università degli Studi di Sassari ospita gli Incontri Olimpionici di Matematica promossi dall'Unione Matematica Italiana, rivolti a studenti e insegnanti coinvolti nelle gare individuali e a squadre delle Olimpiadi della Matematica.
L'iniziativa si pone come obiettivo la formazione di competenze su argomenti extracurricolari, che i docenti partecipanti potranno a loro volta spendere a livello locale organizzando stage su argomenti di Matematica "olimpica" rivolti agli studenti delle scuole secondarie regionali per migliorare e innovare la didattica e l'apprendimento della Matematica.
Interverranno come relatori Marco Golla (Dip.to di Matematica - Università di Pisa) e Giorgio Busoni (Scuola Internazionale Studi Superiori Avanzati - Trieste). L'invito è esteso ai figli dei dipendenti interessati.

.
Add to My Calendar