da Giovedì, 25 Giugno 2015 a Sabato, 27 Giugno 2015
ore: 14:00

II Cadmium Symposium 2015

Sala Congressi dell'ERSU, Via Coppino 18 - Sassari

I maggiori esperti mondiali sul Cadmio saranno a Sassari dal 25 al 27 giugno per il Cadmium Symposium, giunto alla seconda edizione, organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomediche-Istologia dell'Università degli Studi di Sassari, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per discutere sugli effetti negativi che questo metallo pesante può avere sulla salute dell'uomo e sull'ambiente.

I lavori scientifici, in inglese, verranno aperti giovedì 25 giugno alle 15.00, mentre l'inaugurazione ufficiale sarà venerdì 26 giugno alle 11.30 con i saluti delle autorità, ed a seguire una tavola rotonda scientifico-divulgativa, in italiano, aperta a tutti gli interessati (esperti e non), in cui 5 fra i maggiori conoscitori del tema risponderanno alle domande dell'uditorio. Modera la giornalista Simona De Francisci.

Durante il Cadmium Symposium sarà presentata ufficialmente la ISRCT, International Society Research Cadmium and Toxicity, con sede presso l'Università degli Studi di Sassari.

Il Simposio si avvale inoltre dei patrocini della Regione Sardegna, Provincia di Sassari, Comune di Sassari, European Food Safety and Authority (EFSA) , Ordine dei Medici della Provincia di Sassari, Società italiana di statistica medica ed epidemiologia clinica, Società italiana di patologia clinica e medicina di laboratorio, Società italiana di igiene, Società botanica italiana.

.
Add to My Calendar