Lunedì, 19 Gennaio 2015
ore: 16:30
Presentazione libro

"Ho visto cose che noi umani. Buona e mala sanità, buona e mala umanità"

Aula Magna dell'Università - Sassari

Il libro racconta la nascita e lo sviluppo della cardiochirurgia universitaria in Italia attraverso la figura e la professione del professor Biglioli, docente universitario e fra i principali "creatori" del Centro Cardiologico Monzino IRCSS di Milano, già stimatissimo Direttore della Clinica Chirurgica dell'Università di Sassari negli anni compresi fra il 1979 ed il 1986.

L'evento, introdotto dai saluti del Rettore, sarà presentato dal prof. Giuseppe Dettori e dalla giornalista Paola Salvadori, che illustreranno i contenuti e gli scopi del libro. Il prof. Paolo Biglioli spiegherà le ragioni che hanno spinto alla stesura dell'opera e gli obiettivi raggiunti. L'incontro si concluderà con un breve saluto degli allievi sassaresi più anziani (prof. Alberto Porcu e dott. Pietro Niolu).

.
Add to My Calendar