da Venerdì, 12 Giugno 2015 a Giovedì, 18 Giugno 2015
ore: 19:00
Altro

Eventi NRD in occasione della Giornata Mondiale contro la Desertificazione (WDCD)

Conservatorio di Musica "Luigi Canepa" di Sassari e aula Barbieri del Dipartimento di Agraria - Sassari

Il 17 Giugno di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro la Desertificazione (WDCD) per sensibilizzare l'opinione pubblica e promuovere le buone prassi già in atto nei Paesi più afflitti da questo fenomeno. Sarà l'EXPO di Milano quest'anno ad ospitare l'evento principale della Giornata a livello internazionale.

Il Nucleo di Ricerca sulla Desertificazione (NRD-UNISS) parteciperà alla Giornata organizzando due eventi.

Concerto dell'Orchestra giovanile della Sardegna

12 Giugno 2015, ore 19.00 - Conservatorio di Musica "Luigi Canepa" di Sassari

L'Orchestra giovanile della Sardegna interpreterà alcuni brani musicali che avranno come tema la gestione sostenibile dell'acqua. Le esecuzioni saranno intervallate dagli interventi dall'Assessore regionale all'Ambiente, dal Sindaco di Sassari, del Prorettore dell'Università, dal Direttore del Conservatorio e da membri dell'NRD-UNISS che presenteranno alcune esperienze relative agli impatti della desertificazione su differenti territori.

Conferenza "Experiences of integrated water management to combat desertification"

18 Giugno 2015 dalle ore 11.30 alle ore 18.00 - aula Barbieri del Dipartimento di Agraria

All'evento interverranno rappresentanti e ricercatori delle Università di Sassari, Cagliari, Barcellona e Medenine esponendo risultati scientifici relativi ai processi di desertificazione e alla gestione integrata delle acque nei territori del Nord Africa e in Sardegna.

.
Add to My Calendar