Lunedì, 13 Luglio 2015
ore: 10:30
Seminario

Aula P - Dipartimento di Agraria - Sassari

Il seminario "Consumers psychological reactions during a food safety incident and WTP for nanosensors in meat products", tenuto dal Dr. Giuseppe Nocella, presenta i risultati di un?indagine, condotta in GB tra febbraio e marzo 2015 su 620 intervistati britannici, dove si analizzano il processo cognitivo e le reazioni psicologiche dei consumatori di fronte ad un incidente di sicurezza alimentare causato da contaminazione di E.coli in carni avicole.

Giuseppe Nocella è Lecturer in Agricultural and Food Marketing la School of Agriculture, Policy and Development presso l'Università di Reading. I suoi interessi scientifici si focalizzano su questioni che riguardano il settore agro-alimentare e ambientale dove le diverse problematiche vengono affrontate utilizzando congiuntamente modelli di economia e psicologia.

.
Add to My Calendar