Il servizio Orientamento

L'ufficio Orientamento e job placement ha come mission quella di migliorare il rapporto degli studenti con l'Ateneo e lo fa attraverso una serie di attività di supporto durante tutto il percorso universitario: dalla scelta dell'indirizzo formativo fino all'ingresso nel mondo del lavoro.

Si avvale anche della collaborazione di studenti orientatori che, quotidianamente, affiancando lo staff nelle attività di accoglienza e informazione, nei colloqui e nelle quotidiane attività di back office.

Gli studenti orientatori – o studenti tutor – sono studenti iscritti agli ultimi anni (IV-V-VI) dei corsi di studio attivi presso l’Ateneo di Sassari, svolgono complessivamente 400 ore di attività retribuita e vengono individuati  tutti gli anni attraverso una selezione per titoli ed un colloquio valutativo.

FRONT OFFICE - STUDENTI TUTOR

Studenti tutor ufficio orientamento

Il FRONT OFFICE si trova nello stabile di via Arborea 40, nei pressi del palazzo storico dell’Ateneo in Piazza Università

+39 079 229839 – orientamento@uniss.it – NUEMERO VERDE: 800 882994

ORARI 
9.30 - 13: LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI / 11.00 – 13.00 I 15.30 – 17.00: MARTEDI – GIOVEDI

PREMI DI STUDIO FRANCESCO FARACE

In collaborazione con la Commissione per le problematiche degli studenti disabili, nell’ambito delle iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e, in particolare, gli studenti delle scuole superiori, ogni anno viene bandito un concorso per l’assegnazione di quattro premi di studio del valore di 1.000 euro ciascuno, per elaborati su temi correlati alla disabilità.

Il concorso – intitolato a Francesco Farace, giovane chirurgo plastico, ricercatore e studioso dell’Ateneo di Sassari – è rivolto agli studenti iscritti al III, IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado delle provincie di Sassari, Olbia-Tempio, Nuoro e Oristano.