Associazione Studentesca Universitaria di Scienze - ASUS

Presidente: Pietro Mongiu
Segretario: Gabriele Galleri
Contattiasuscienze@gmail.com | pietro.mongiu@outlook.it

L’associazione universitaria ASUS ormai da diversi anni si propone di organizzare eventi culturali in università, che abbiano lo scopo di conoscere e approfondire tematiche di attualità e che possano essere utili alla formazione degli studenti dei diversi Corsi di Laurea ad indirizzo scientifico. Con l’obiettivo di approfondire questioni di rilievo nell’ambito della ricerca scientifica e avendo come polo di riferimento il Dipartimento di Scienze Biomediche si propone iniziative volte a promuovere e realizzare manifestazioni culturali, rassegne, incontri e dibattiti, manifestazioni sportive e di spettacolo che favoriscano la partecipazione degli studenti e il loro coinvolgimento nella vita attiva dell’università.