Associazioni studentesche UniSS

Composizione di foto con rappresentanti delle associazioni studentesche Uniss in posa

 

Nell’ateneo di Sassari sono attive numerose associazioni studentesche che svolgono un importante ruolo di aggregazione e di coinvolgimento degli studenti nella vita universitaria. Le realtà associative sono formate da studenti appartenenti ai vari corsi di studio e a tutti i Dipartimenti universitari.  

Nel 2018 è nato anche il FORUM che raduna diverse associazioni ed aspira a diventare punto di riferimento per gli studenti, in particolare per i neo iscritti.

Ogni anno, nel mese di maggio, il Forum delle associazioni – con il patrocinio dell’Università e del Comune di Sassari – organizza una grande festa degli studenti “Universitari in Piazza”.

Quest’anno l’evento si terrà il 31 maggio, in piazza d’Italia, a partire dalle ore 17.00.

bando iniziative ricreative, culturali e sociali degli studenti

L’Università degli Studi di Sassari stanzia annualmente un fondo destinato al finanziamento di attvità ricreative, culturali e sociali promosse dagli studenti dell’Ateneo.

Le domande di finanziamento per iniziative ricreative, culturali e sociali degli studenti potranno essere presentate da:

  • Associazioni studentesche universitarie regolarmente costituite con atto pubblico o scrittura privata registrata che abbiano come associati almeno quaranta studenti regolarmente iscritti; 
  • Gruppi di studenti universitari. I gruppi devono essere costituiti presso l’ufficio orientamento e job placement o oltri uffici amministrativi delle sedi decentrate mediante la firma di almeno quaranta studenti proponenti.