Progetto UNISCO

Che cosa è UNISCO

Marchi Progetto Unisco

Il Progetto UNISCO (Uniss+Scuola) nasce dalla volontà di realizzare uno strumento per rafforzare e istituzionalizzare il rapporto tra Scuola e Università, favorendo un’integrazione tra le attività formative scolastiche e le attività formative di base dei primi anni dei corsi di laurea universitari.

Il Progetto ha lo scopo di orientare lo studente alla scelta del corso di laurea, aiutarlo nella comprensione degli aspetti fondamentali di una specifica disciplina ed orientarlo allo studio universitario (fornendo spunti di riflessione su come studiare, come frequentare le lezioni, come sostenere gli esami).

I corsi sono rivolti agli studenti delle classi III, IV e V e consistono in 4 incontri pomeridiani da 3 ore ciascuno per un totale di 16 ore accademiche (12 ore effettive). 

Le lezioni dei Corsi si svolgono nelle strutture dell’Università e, in particolare, presso i Dipartimenti che li avranno attivati.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Per essere ammesso a sostenere l’esame finale lo studente deve aver raggiunto il 75% del numero di ore previste.

Per tutti i dettagli relativi al Progetto Unisco e per le iscrizoni ai corsi consulta il portale web dedicato