Hai difficoltà nello studio?

Durante il percorso universitario è normale attraversare dei momenti di difficoltà e di incertezza. Questi possono essere dettati da un mancato adeguamento ai nuovi metodi di studio richiesti, dall'improvvisa autonomia di studio e decisionale o anche dalla presa di coscienza che il percorso universitario intrapreso non è quello adatto alle proprie attitudini e ai propri interessi.
L'Università di Sassari ti offre un servizio di counseling psicologico e coaching, volto a migliorare le tue prestazioni, a sviluppare le tue competenze, ad affrontare e a superare le difficoltà legate al tuo percorso di studi e a padroneggiare i processi decisori, creativi e relazionali nella tua vita personale e universitaria.

Cosa si fa?

Si fanno incontri sistematici individuali o di gruppo in cui si pianifica, progetta e si facilita lo/la studente al fine di raggiungere obiettivi condivisi.

Quali problemi/obiettivi?

Alcuni dei principali obiettivi che si possono affrontare sono: il superamento delle difficoltà incontrate nell'organizzazione dello studio, pianificando adeguati tempi e modi, il superamento degli esami e la loro gestione emotiva; la conduzione delle attività previste nel tirocinio affinché lo stesso sia vissuto dallo/dalla studente produttivamente e con soddisfazione. Si lavorerà anche su problemi e obiettivi più generali quali la valorizzazione della fiducia e della sicurezza in se stessi e sul miglioramento dei rapporti interpersonali. Ma ovviamente anche tanti altri...

Prenota il tuo colloquio

Si effettueranno degli incontri con consulenti che potranno avvenire in presenza e a distanza.
Se desideri avere un colloquio a distanza, aggiungi tra i tuoi contatti il nostro account (per effettuare un colloquio online è necessario possedere un microfono e una webcam):

Skype: OrientAzione

Per fissare l'appuntamento di consulenza compila il form