Medico Chirurgo - Tirocinio pratico valutativo post lauream

APERTURA ISCRIZIONI ONLINE - II SESSIONE - ANNO 2021

Si comunica agli interessati che sono aperte le iscrizioni online allo svolgimento del tirocinio pratico-valutativo post lauream per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo.

Il tirocinio avrà inizio a partire dal 05 agosto 2021 e avrà termine entro il 31 ottobre 2021

I termini per la presentazione della domanda sono fissati per il giorno 30 luglio 2021.

 

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ONLINE

ISCRIZIONE ONLINE

Se non si è stati iscritti in precedenza nel nostro Ateneo è necessario procedere con la registrazione sul portale Self Studenti Uniss.

Subito dopo aver effettuato il login, dal menù dell'area riservata selezionare l'opzione "Segreteria" e di seguito la voce "Esami di Stato".

Compilare la domanda di iscrizione seguendo le istruzioni fornite dalla procedura, selezionando il link “Tirocinio Pratico Valutativo Medico Chirurgo post-lauream”.

Al momento dell'iscrizione online il candidato deve caricare sul sistema, previa scansione, in formato pdf:

  1. 1) il modulo di richiesta partecipazione all'esame di Stato (Autocertificazione dichiarazioni) sotto allegato;
  2. 2) la ricevuta del versamento della tassa erariale di Euro 49,58 (da effettuarsi esclusivamente sul c/c postale n.1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – tasse scolastiche);
  3. 3) fotografia del solo viso in formato fototessera.
  4. 4) Modulo di preferenze tutor sotto allegato.

I candidati portatori di handicap ai sensi della legge n. 104 del 1992 e i candidati affetti da disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), certificati ai sensi della legge n. 170/2010, dovranno attestare la sussistenza di tale status nel corso della procedura di compilazione della domanda di ammissione online, effettuando l’upload della documentazione attestante l’invalidità. Contestualmente, i candidati interessati dovranno far pervenire all’Ufficio Alta Formazione richiesta scritta di eventuali ausili necessari in relazione al proprio deficit, nonché di tempi aggiuntivi, ai fini dell’organizzazione delle prove d’esame. La richiesta deve essere trasmessa via mail all’indirizzo mcsechi@uniss.it

Completata la procedura di iscrizione, il candidato dovrà selezionare la voce “Pagamenti” e procedere con il pagamento del contributo di Ateneo pari a € 250,00 tramite i sistemi di pagamento elettronici previsti dall’iniziativa PagoPA presso gli istituti aderenti. Per maggiori informazioni consultare le seguenti pagine:

https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa

https://www.uniss.it/guide/pagopa

Si specifica che la forma di pagamento tramite PagoPA è l’unica prevista e accettata ai fini dell’iscrizione al tirocinio trimestrale.

Dell’avvenuto pagamento non è richiesta trasmissione di ricevuta all’Ufficio Alta Formazione.

Si ricorda che il versamento della tassa erariale di Euro 49,58 e del contributo di Ateneo di Euro 250,00 vanno effettuati entro il termine perentorio del 30 luglio 2021.

L'iscrizione online, unitamente al caricamento in formato PDF della documentazione prevista e della ricevuta del versamento della tassa erariale oltre al pagamento del contributo di Ateneo, perfeziona l'iscrizione.

INFORMAZIONI

Per assistenza in merito alla procedura on-line di iscrizione rivolgersi a helpesse3@uniss.it.

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all’Ufficio Alta Formazione, Dott.ssa Maria Caterina Sechi – Palazzo Zirulia, primo piano, P.zza Università, 11 – Sassari - tel. 079/229856, e-mail mcsechi@uniss.it 

MODULISTICA DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE