Summer School Unisstest 2022
istruzioni per gli allievi
Il 18 luglio, primo giorno della scuola estiva, a partire dalle ore 8,15 e non oltre le ore 8,45, si procederà con la registrazione degli allievi che dovranno essere muniti di mascherina (chirurgica o FFP2) e documento di identità.
Ricordiamo che, come previsto dal bando, la presenza il primo giorno è condizione necessaria per poter partecipare alla Summer School UNISSTEST.

La Summer School è da intendersi come uno strumento utile a rafforzare le competenze e le conoscenze degli studenti e delle studentesse che intendano iscriversi ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionale (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria e Professioni Sanitarie) e locale.
Le attività della Summer School si svolgeranno in presenza presso il Complesso didattico di via Vienna (Aula Magna B).
Sono previste due fasi:
- Fase 1) dal 18 al 29 luglio (70 ore)
metodo di studio e strategie per il superamento del test di ammissione;
lezioni e esercitazioni di chimica, biologia, logica, fisica, matematica, anatomia e genetica. - Fase 2) dal 29 agosto al 1 settembre (16 ore)
quattro giorni di simulazione test con correzione commentata.
Bando, iscrizione e approvazione atti
Tutti i dettagli della Summer School Uniss (con le graduatorie degli ammessi pubblicate online) sono contenuti all’interno del bando.
Gli ammessi dovranno accettare il posto di allievo della SUMMER SCHOOL compilando un modulo online, entro e non oltre il 4 luglio, ore 10,00.