Frequently asked question

Quali sono i requisiti e le modalità di ammissione?

I requisiti e le modalità di ammissione sono le stesse previste per tutti gli studenti (maggiori informazioni nelle pagine specifiche dei corsi di studio).

È previsto un riconoscimento di crediti per attività lavorativa e carriera pregressa?

Si, gli studenti-lavoratori possono chiedere il riconoscimento di CFU per attività lavorativa e per una pregressa carriera universitaria che portano all’abbreviazione di carriera. Nel caso in cui l’abbreviazione di carriera porti ad un’iscrizione ad un anno successivo al primo, occorre verificare preliminarmente con il tutor dedicato al progetto la disponibilità del corso all’attivazione del Progetto PA110 e lode anche per i predetti anni di corso. Maggiori informazioni sull’abbreviazione di carriera sono disponibili in questa pagina.

È prevista l’iscrizione a tempo parziale?

Si, come per tutte le altre tipologie di studenti, è possibile l’iscrizione a tempo parziale, che prevede il conseguimento di un numero massimo di CFU pari a 30 (tale limite potrà essere superato, su richiesta dello studente, ma comunque non oltre i 40 CFU). L’iscrizione a tempo parziale può essere modificata anche in corso d’anno; maggiori informazioni in questa pagina.

Sono previsti colloqui di orientamento?

Si, le informazioni inerenti il servizio orientamento sono disponibili in questa pagina ed è sempre disponibile un tutor dedicato al progetto PA110 e lode (Dott.ssa Roberta Lodde, +39 3312699239 orientamento@uniss.it).

Come vengono erogate le lezioni a distanza?

Le lezioni a distanza vengono erogate tramite le piattaforme di Ateneo, Microsoft Teams e Moodle, al quale si accede con le credenziali di studente (e con l’accesso riservato di studente-lavoratore.