Architettura

Ammissione

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione, a copertura dei posti disponibili, al Corso di Laurea Magistrale in Architettura (Classe LM4).
I posti disponibili per l'a.a. 2015/2016 sono così suddivisi:

9 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell'art. 26 L. 189/2002
9 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero (di cui n. 4 studenti cinesi)

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere effettuata online sul SelfStudenti Uniss  hostweb3.ammin.uniss.it/iscrizioni nella sezione "Concorsi di ammissione/Preiscrizione alle selezioni", a partire dal 30 ottobre 2015 al 6 novembre 2015.
La domanda è vincolata al versamento di un contributo di Euro 25,00, che sarà generato automaticamente a seguito dell'iscrizione alla selezione e che dovrà essere effettuato tramite bollettino MAV, generato a seguito del completamento dei dati richiesti per l'iscrizione alla prova.
La copia della domanda, unitamente alla ricevuta del pagamento, dovrà pervenire all'Università entro e non oltre le ore12:00 del 6 novembre 2015.

Requisiti di accesso

I candidati che fanno richiesta di accesso al Corso di Laurea Magistrale devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

Superamento del test di ammissione al numero chiuso programmato a livello nazionale, non costituisce requisito il superamento di test d'accesso a livello locale;
Possesso della Laurea nella Classe L17 o equipollenti. Per gli studenti provenienti dall'estero è necessario il conseguimento dei crediti minimi indicati nella Classe L-17 per ogni ambito disciplinare come indicato nel DM del 16 marzo 2007 (Determinazione delle classi delle lauree - GU n.153 del 6 luglio 2007).

Inoltre possono essere inseriti nella graduatoria di ammissione, sotto condizione, colo che prevedono di conseguire il titolo in una delle suddette classi entro il 31 dicembre 2015.

Il mancato conseguimento del titolo, entro la data indicata, implica la decadenza dalla posizione in graduatoria.

Vedi anche