Il servizio Orientamento

Manifestazione orientamento 2015

L'orientamento è un insieme di servizi offerti dall'Università di Sassari per migliorare il rapporto degli studenti con l'Ateneo. Questi servizi sono pensati per accompagnare gli studenti durante tutto il loro percorso degli studi, dalla scelta dell'indirizzo formativo fino all'ingresso nel mondo del lavoro.

Il servizio Orientamento è suddiviso in tre fasi:
orientamento in entrata. Dedicato ai futuri studenti
orientamento in itinere. Dedicato agli studenti iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale, master, scuole di dottorato e scuole di specializzazione
orientamento in uscita. Dedicato a tutti i laureati che si affacciano al mondo del lavoro

Università Boom di iscritti, Sassari protagonista

Sassari in linea con il trend positivo nazionale. In una situazione in cui le Università italiane vengono date spesso per moribonde, arrivano loro, i veri protagonisti, i ragazzi che hanno portato le iscrizioni nell'anno accademico 2016/17 ad un significante +4,3% nazionale nel quale l'Università di Sassari irrompe con un +19,5% che la colloca al quinto posto assoluto fra i 90 atenei presi in esame dal quotidiano “La Repubblica”.

Si tratta, a livello nazionale, del miglior incremento da 15 anni a questa parte. Tradotto in numeri vuol dire che circa 300 mila studenti liceali in più – rispetto all'anno precedente - hanno deciso di proseguire gli studi in un ambito universitario.

Alma Orientati