Approvazione atti concorso Scuola di Specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale e Scuola di Specializzazione in Sanità animale, allevamento e prod. zootecniche - A.A. 2016/2017

Con D.R. n. 1587, prot. n. 20097, del 5 giugno 2017, sono approvati gli atti del concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale e alla  Scuola di specializzazione in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche, per l’anno accademico 2016/2017.

Gli ammessi alla Scuola di Specializzazione dovranno, al fine di evitare l’esclusione entro e non oltre le ore 23.59 del 12 giugno 2017 procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione scaricabile all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it

La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale si potrà accedere all’area riservata studenti. La domanda dovrà essere compilata selezionando la voce “Segreteria” e poi “Immatricolazione”.

Dopo aver selezionato la Scuola di Specializzazione, procedere nell’inserimento delle informazioni richieste fino al completamento della procedura.

Al termine della procedura, cliccando su Stampa domanda di immatricolazione viene generato un file che contiene la domanda di immatricolazione.

Per informazioni e/o problematiche relative alla procedura di registrazione online rivolgersi  all’indirizzo helpesse3@uniss.it.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’ IMMATRICOLAZIONE ON LINE

I vincitori che hanno completato la procedura di immatricolazione on line, dovranno produrre la seguente documentazione e consegnarla all’Ufficio Alta Formazione, via Macao, 32 Sassari, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, entro e non oltre le ore 12.30 del 13 giugno 2017:

• domanda di immatricolazione (domanda generata in automatico dalla procedura on line);
  • due fotografie, formato tessera, identiche tra loro;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • in caso di contemporanea presenza in entrambe le graduatorie, gli aventi diritto nell’optare per l’immatricolazione alla Scuola prescelta, dovranno contestualmente compilare il modulo di rinuncia all’altra, necessario allo scorrimento della graduatoria;
  • i portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante il grado di disabilità.

Diversamente, qualora il vincitore sia impossibilitato alla consegna direttamente presso l'Ufficio Alta Formazione potrà inviare, ovvero entro e non oltre le 12.30 del 13 giugno 2017, la documentazione sopra elencata, indirizzandola al Magnifico Rettore, Università degli Studi di Sassari, p.zza Università 21, 07100 Sassari.

La documentazione inviata dovrà, comunque, pervenire presso l’Ufficio Protocollo di questo Ateneo entro e non oltre le ore 12,30 del 13 giugno 2017.

Non farà fede il timbro postale, ma la data di protocollazione dell’Ufficio Protocollo di questo Ateneo.

Nel caso in cui, dalla documentazione presentata dal concorrente, risultino dichiarazioni false o mendaci, ferme restando le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000) lo stesso candidato decade automaticamente d’ufficio dall’eventuale immatricolazione. L’Amministrazione provvederà al recupero degli eventuali benefici concessi, non verranno rimborsate le tasse pagate e la dichiarazione mendace comporterà, infine, l’esposizione all’azione di risarcimento danni da parte dei contro interessati.

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti, purché non sia trascorso un mese dall’inizio del corso, saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria degli idonei.

L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DI CUI AL PRESENTE BANDO NON È COMPATIBILE CON L’ISCRIZIONE A QUALUNQUE CORSO DI LAUREA DI QUALUNQUE ORDINAMENTO E LIVELLO, ALTRO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE, MASTER UNIVERSTARIO, TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO (TFA) O DOTTORATO DI RICERCA ATTIVATI PRESSO QUESTA O ALTRE UNIVERSITÀ.

Si ricorda, infine, che la tassa di iscrizione per la frequenza ad ogni singola Scuola ammonta a totali € 2.315,44, (comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo, copertura assicurativa e contributo di frequenza) e potrà essere versata in due distinte rate.

-          Il pagamento della prima rata, di importo pari a €  1.415,56, (comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo, copertura assicurativa e contributo di frequenza), potrà essere effettuato esclusivamente on line tramite MAV.

Non saranno accettate ulteriori forme di pagamento.

Per le istruzioni per il pagamento dei MAV selezionare il link: http://helpdeskesse3.uniss.it/dep/mav.pdf

-          Il pagamento della seconda rata, pari a € 899,88, dovrà essere versata, sempre esclusivamente on line tramite MAV, entro e non oltre il 30 settembre 2017.

Sono esonerati dal pagamento delle tasse i portatori di handicap con invalidità pari o superiore al 66%, che dichiareranno il loro status, i quali saranno tenuti comunque al versamento dell’imposta di bollo e al versamento del costo relativo alla polizza obbligatoria di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile.

Il corsista che ha ottenuto l’iscrizione alla Scuola non avrà diritto, in nessun caso, alla restituzione delle tasse e contributi pagati.

Dott.ssa Lucia Mattone
Università degli Studi di Sassari