Altre scuole

Proroga termini presentazione domande di ammissione al concorso in Beni Archeologici a.a. 2018-2019

Con D.R. 2972 del 20 settembre 2018, prot. n. 86489, per l’anno accademico 2018/2019 sono prorogati i termini per la presentazione delle domande di ammissione per esami e titoli al primo anno della Scuola di specializzazione in Beni Archeologici, annessa al Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione e sono modificate le date e gli orari delle prove.

Per effetto di tale D.R. il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione al concorso è il 29 ottobre 2018 alle ore 13,00.

Le date e gli orari delle prove sono così modificati:

 

•         prova scritta   7 novembre 2018 ore 09,00-12,00

•         prova pratica  7 novembre 2018 ore 15,00-16,00

•         prova orale     8 novembre 2018 ore 09,00

                                      

BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI ARCHEOLOGICI A.A. 2018/2019

Con D.R. 2144 del 26 giugno 2018, prot. n. 57809, per l’anno accademico 2018/2019 viene autorizzata l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione al concorso per la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici, annessa al Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione, dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do entro e non oltre le ore 13,00 del 2 ottobre 2018. La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale si potrà accedere all’area riservata studenti, così come riportato nell’art.6 del bando di concorso.

Contatti

nlosito@uniss.it

mtspano@uniss.it

Bando di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali A.A. 2018-2019

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali A.A. 2018-2019

Il bando di concorso e le informazioni relative alla Scuola sono presenti al seguente link:

https://giuriss.uniss.it/it/laureati/scuola-di-specializzazione-professioni-legali

Si rammenta che le iscrizioni alla prova di ammissione sono aperte sino al 5 ottobre 2018. La prova si svolgerà il 25 ottobre alle ore 9,00.

 

 

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Anno Accademico 2017/2018

Avviso per immatricolazioni alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali A.A. 2017/2018

 

Con D.R. n.3248 del 29 novembre 2017 sono approvati gli atti del concorso di ammissione, per esami e titoli e la relativa graduatoria generale di merito, per n. 55 posti, alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali per il corrente Anno Accademico 2017/2018.

 

Gli ammessi alla Scuola di Specializzazione, al fine di evitare l’esclusione, dovranno procedere alla immatricolazione all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it   inserendo username e password, entro le ore 12 del giorno 11 dicembre 2017.

Chi avesse smarrito le credenziali, potrà effettuare, nel link sopra riportato, il recupero password inserendo il proprio codice fiscale e l’indirizzo mail.

Dopo aver effettuato l’accesso autenticato, il candidato deve selezionare dal menù la voce “Segteteria" poi "Immatricolazioni", scegliere il corso “ Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali" e compilare tutti i campi e le sezioni previste nella procedura online. Durante la procedura di immatricolazione online, i candidati ammessi alla Scuola dovranno, tra l’altro, procedere al caricamento di una fotografia (del viso, tipo fototessera) che verrà automaticamente inserita nella domanda di immatricolazione ed in ogni altro documento di riconoscimento dell’Università.

In seguito all’iscrizione, il candidato dovrà cliccare sulla voce “Pagamenti”. A questo punto il sistema genererà in automatico un bollettino MAV relativo alla prima rata della tassa di iscrizione. Nella maschera “Pagamenti non pervenuti” il candidato dovrà subito dopo cliccare su “numero di fattura” e successivamente su “stampa MAV”, salvando sul PC una copia in PDF del bollettino.

Tale bollettino è pagabile presso qualsiasi Istituto di Credito o tramite i più comuni canali di pagamento on line.

L’immatricolazione si intende definitivamente perfezionata con la presentazione del candidato munito di documento di identità, presso l’Ufficio Alta Formazione dell’Università degli Studi di Sassari , piazza Università 11, c/o Palazzo Zirulia al primo piano, per le attività di riconoscimento di identità, nei giorni dal 12 al 15 dicembre 2017, dalle 10,00 alle 12,30.

Sono pertanto ammessi al corso solo ed esclusivamente i candidati risultati in posizione utile nella graduatoria degli ammessi che abbiano perfezionato la domanda di immatricolazione, che abbiano pagato il relativo contributo entro il termine indicato e con le modalità sopra descritte, e che abbiano effettuato il riconoscimento di identità presso l’Ufficio Alta Formazione.

I portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante lo status di disabilità.

 

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria immatricolazione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti, purché non sia trascorso un mese dall’inizio del corso, saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria degli idonei.

Si rammenta che lo studente non in regola con le tasse di iscrizione non può frequentare la Scuola e sostenere gli esami di profitto annuali.

Per assistenza tecnica durante le fasi di immatricolazione inviare mail al seguente indirizzo: helpesse3@uniss.it

 

Beni archeologici

Con D.R. n. 1822 del 1 agosto 2016, prot. n. 19032, per l'anno accademico 2016-2017 viene autorizzata l'apertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione al concorso per la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici, annessa al Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione, dovrà essere compilata all'indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it tassativamente entro e non oltre le ore 12,00 ora locale del 10 ottobre 2016. La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale si potrà accedere all'area riservata studenti.

A seguito di compilazione online la domanda di partecipazione dovrà pervenire, come indicato nel bando di concorso, entro e non oltre le ore 12:00 ora locale del 17 ottobre 2016.

Non saranno accettate eventuali rettifiche e/o integrazioni alle domande di partecipazione online dopo la scadenza delle ore 12,00 ora locale del 10 ottobre 2016 e presso l'Ufficio Protocollo dopo la scadenza delle ore 12,00 ora locale del 17 ottobre 2016.

Contatti
Naima Losito
Università degli Studi di Sassari
Ufficio Alta Formazione, Via Macao 32 (07100 - Sassari)
Telefono 079/229997 
Fax 079/229827 
nlosito@uniss.it

Per l'assistenza alla compilazione on-line:
helpesse3@uniss.it    

Scuola di specializzazione per le Professioni Legali

Con D.R. n.3021 del 28 novembre 2016 sono approvati gli atti del concorso di ammissione, per esami e titoli e la relativa graduatoria generale di merito, per n. 55 posti alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali per il corrente Anno Accademico 2016/2017.

Gli ammessi alla Scuola di Specializzazione dovranno, al fine di evitare l’esclusione, entro e non oltre 5 giorni (solo feriali) dalla data di pubblicazione del Decreto Rettorale di nomina dei vincitori del concorso, procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione scaricabile all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it.

La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale si potrà accedere all’area riservata studenti. La domanda dovrà essere compilata selezionando la voce “Segreteria” e poi “Immatricolazione”.

Dopo aver selezionato la Scuola di Specializzazione per la quale si risulta vincitori, procedere nell’inserimento delle informazioni richieste fino al completamento della procedura.

Al termine della procedura, cliccando su “Salva una copia della domanda di immatricolazione” viene generato un file che contiene la domanda di immatricolazione.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’ IMMATRICOLAZIONE ON LINE

I vincitori che hanno completato la procedura di immatricolazione on line, dovranno produrre la seguente documentazione e consegnarla all’Ufficio Alta Formazione, via Macao, 32 Sassari, nei giorni lunedì mercoledì e venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,30:

  • domanda di immatricolazione (domanda generata in automatico dalla procedura on line);
  • due fotografie, formato tessera, identiche tra loro;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • i portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante il grado di disabilità.

 

L'Ufficio Alta Formazione formalizzerà, a seguito di presentazione della domanda di immatricolazione in formato cartaceo e delle due fotografie, formato tessera, l’ immatricolazione del corsista.

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti.

Contatti: Naima Losito