Altre scuole

Beni archeologici

Con D.R. n. 1822 del 1 agosto 2016, prot. n. 19032, per l'anno accademico 2016-2017 viene autorizzata l'apertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione al concorso per la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici, annessa al Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione, dovrà essere compilata all'indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it tassativamente entro e non oltre le ore 12,00 ora locale del 10 ottobre 2016. La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale si potrà accedere all'area riservata studenti.

A seguito di compilazione online la domanda di partecipazione dovrà pervenire, come indicato nel bando di concorso, entro e non oltre le ore 12:00 ora locale del 17 ottobre 2016.

Non saranno accettate eventuali rettifiche e/o integrazioni alle domande di partecipazione online dopo la scadenza delle ore 12,00 ora locale del 10 ottobre 2016 e presso l'Ufficio Protocollo dopo la scadenza delle ore 12,00 ora locale del 17 ottobre 2016.

Contatti
Naima Losito
Università degli Studi di Sassari
Ufficio Alta Formazione, Via Macao 32 (07100 - Sassari)
Telefono 079/229997 
Fax 079/229827 
nlosito@uniss.it

Per l'assistenza alla compilazione on-line:
helpesse3@uniss.it    

Scuola di specializzazione per le Professioni Legali

Con D.R. n.3021 del 28 novembre 2016 sono approvati gli atti del concorso di ammissione, per esami e titoli e la relativa graduatoria generale di merito, per n. 55 posti alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali per il corrente Anno Accademico 2016/2017.

Gli ammessi alla Scuola di Specializzazione dovranno, al fine di evitare l’esclusione, entro e non oltre 5 giorni (solo feriali) dalla data di pubblicazione del Decreto Rettorale di nomina dei vincitori del concorso, procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione scaricabile all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it.

La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale si potrà accedere all’area riservata studenti. La domanda dovrà essere compilata selezionando la voce “Segreteria” e poi “Immatricolazione”.

Dopo aver selezionato la Scuola di Specializzazione per la quale si risulta vincitori, procedere nell’inserimento delle informazioni richieste fino al completamento della procedura.

Al termine della procedura, cliccando su “Salva una copia della domanda di immatricolazione” viene generato un file che contiene la domanda di immatricolazione.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’ IMMATRICOLAZIONE ON LINE

I vincitori che hanno completato la procedura di immatricolazione on line, dovranno produrre la seguente documentazione e consegnarla all’Ufficio Alta Formazione, via Macao, 32 Sassari, nei giorni lunedì mercoledì e venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,30:

  • domanda di immatricolazione (domanda generata in automatico dalla procedura on line);
  • due fotografie, formato tessera, identiche tra loro;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • i portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante il grado di disabilità.

 

L'Ufficio Alta Formazione formalizzerà, a seguito di presentazione della domanda di immatricolazione in formato cartaceo e delle due fotografie, formato tessera, l’ immatricolazione del corsista.

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti.

Contatti: Naima Losito