Graduatoria generale di merito per l'ammissione al Master Universitario di II livello in Neuromodulazione auricolare - Auricoloterapia

Con D.R. n. 484, prot. n. 4845, del 20 febbraio 2017, sono approvati gli atti del concorso per l’ammissione al Master Universitario di II livello in Neuromodulazione auricolare – Auricoloterapia, per l’anno accademico 2016/2017, a seguito di riapertura dei termini del concorso, di cui al D.R. 561, del 27/02/2017, prot. 5571.

Gli ammessi al Master dovranno, al fine di evitare l’esclusione, entro e non oltre 5 giorni (solo feriali), dalla data di pubblicazione del succitato Decreto Rettorale, ovvero entro e non oltre le ore 23.59 del 20 marzo 2017, procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione scaricabile all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it

La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale si potrà accedere all’area riservata studenti. La domanda dovrà essere compilata selezionando la voce “Segreteria” e poi “Immatricolazione”.

Dopo aver selezionato Master Universitario di II livello in Neuromodulazione auricolare – Auricoloterapia procedere nell’inserimento delle informazioni richieste fino al completamento della procedura.

Al termine della procedura, cliccando su Salva una copia della domanda di immatricolazione viene generato un file che contiene la domanda di immatricolazione.

Per informazioni relative alla procedura di registrazione online rivolgersi  a blongoni@uniss.it 079/229936.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’IMMATRICOLAZIONE ON LINE

I vincitori che hanno completato la procedura di immatricolazione on line, dovranno produrre la seguente documentazione e consegnarla all’Ufficio Alta Formazione, via Macao, 32 Sassari, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, entro e non oltre entro e non oltre 5 giorni (solo feriali) dalla data di pubblicazione del Decreto Rettorale di nomina dei vincitori del concorso entro e non oltre le ore 12,30 del 20 marzo 2017

• domanda di immatricolazione (domanda generata in automatico dalla procedura on line);
  • due fotografie, formato tessera, identiche tra loro;
  • i portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante il grado di disabilità.

Diversamente, qualora il vincitore sia impossibilitato alla consegna direttamente presso l'Ufficio Alta Formazione potrà inviare, ovvero entro e non oltre le ore 12.30 del 20 marzo 2017, la documentazione sopra elencata, indirizzandola al Magnifico Rettore, Università degli Studi di Sassari, p.zza Università 21, 07100 Sassari.

La documentazione inviata dovrà, comunque, pervenire presso l’Ufficio Protocollo di questo Ateneo entro e non oltre le ore 12,30 del 27 febbraio 2017.

Non farà fede il timbro postale, ma la data di protocollazione dell’Ufficio Protocollo di questo Ateneo.

Nel caso in cui, dalla documentazione presentata dal concorrente, risultino dichiarazioni false o mendaci, ferme restando le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000) lo stesso candidato decade automaticamente d’ufficio dall’eventuale immatricolazione. L’Amministrazione provvederà al recupero degli eventuali benefici concessi, non verranno rimborsate le tasse pagate e la dichiarazione mendace comporterà, infine, l’esposizione all’azione di risarcimento danni da parte dei contro interessati.

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti, purché non sia trascorso un mese dall’inizio del corso, saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria degli idonei.

L’ISCRIZIONE AL MASTER NON È COMPATIBILE CON L’ISCRIZIONE A QUALUNQUE CORSO DI LAUREA, SPECIALIZZAZIONE, MASTER O DOTTORATO DI RICERCA ATTIVATI PRESSO QUESTA O ALTRE UNIVERSITÀ.

Si ricorda, infine, che la tassa di iscrizione al Master, per l’intera durata del corso, ammonta ad € 3.571,15 (comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo, quote relative alle coperture assicurativa dei corsisti per infortuni e RC verso terzi per le attività didattiche e la frequenza dello stage, nonché la quota per il contributo di frequenza) e potrà essere versata in due distinte rate.

Il pagamento della prima rata, di importo pari a Euro 2.571,15,  potrà essere effettuato esclusivamente on line tramite MAV al momento dell’immatricolazione.

La seconda rata, pari a Euro 1.000,00, dovrà essere versata, sempre esclusivamente on line tramite MAV,  entro il 31 marzo 2017.

Non saranno accettate ulteriori forme di pagamento.

Sono esonerati dal pagamento delle tasse i portatori di handicap con invalidità pari o superiore al 66%, che dichiareranno il loro status, i quali saranno tenuti comunque al versamento dell’imposta di bollo e al versamento del costo relativo alla polizza obbligatoria di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile.

Il corsista che ha ottenuto l’iscrizione al Master non ha diritto, in nessun caso, alla restituzione delle tasse e contributi pagati.

​Dott.ssa Lucia Mattone
Università degli Studi di Sassari