Chimico

APPROVAZIONE ATTI - II SESSIONE 2022

CONVOCAZIONE PROVA D'ESAME - II SESSIONE 2022

Si informano gli interessati che la convocazione per la prova d’esame è prevista per il 17 novembre 2022  alle ore 09.30 sulla piattaforma Microsoft Teams.

I candidati sono pregati di connettersi alla piattaforma dedicata intorno alle ore 09:15.

La presente vale quale convocazione.

RIUNIONE DI PROVA SU MICROSOFT TEAMS - II SESSIONE 2022

Si comunica agli interessati che, in vista della prova per l’esame di Stato, è prevista una riunione per testare la piattaforma Microsoft Teams nella giornata di martedì 15 novembre 2022 alle ore 12:00.

SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI DI STATO ONLINE, II SESSIONE 2022: ISTRUZIONI GENERALI

COMMISSIONE ESAME DI STATO DI CHIMICO - II SESSIONE 2022

Presidente

Prof. Mauro Rustici

Componenti

Prof.ssa Maria Itria Pilo

Dott. Paolo Mura

Il Dott. Gavino Muggiolu sostiuisce il Dott. Marco Diego Bazzoni (D.R. 2383 – Prot.n. 76450 del 11/07/2022)

Dott. Mauro Marchetti

CONVOCAZIONE PROVA D'ESAME E LINEE GUIDA - I SESSIONE 2022

 
La commissione comunica che i candidati sono convocati per il giorno 25 luglio alle ore 9:30. Per ogni candidato verranno formulate 4 domande sulle seguenti tematiche:
 
- chimica di base
- chimica verde ed economia circolare
- analisi ambientale (monitoraggio, qualità ambientale, igiene e sicurezza  e ambiti applicativi)
- normativa in campo ambientale

CONVOCAZIONE E LINEE GUIDA PROVA D'ESAME - II SESSIONE 2020

 
La Commissione comunica che:
 
I candidati sono convocati lunedì 16 novembre per le ore 08,30.
 
Verranno formulate per ogni candidato 4 domande, ognuna sulle seguenti tematiche:
 
  • chimica verde
  • economia circolare
  • analisi ambientale
  • materie chimiche in generale
 

COMMISSIONE ESAME DI STATO - II SESSIONE 2020

Prof. Rustici Mauro -Presidente

Prof.ssa De Luca Lidia Vera Giovanna

Dott. Piredda Giovanni

Dott. Marchetti Mauro

Dott. Porcu Giancarlo

COMUNICAZIONE RELATIVA ALL'APPROVAZIONE ATTI - I SESSIONE 2020

Data di pubblicazione: 31 luglio 2020

Si comunica agli interessati, a seguito delle numerose telefonate ricevute, che l'Ufficio sta lavorando all'approvazione atti. Gli elenchi degli abilitati saranno pertanto pubblicati entro la settimana prossima o in anticipo non appena disponibili.

ISTRUZIONI PRELIMINARI PER LA PARTECIPAZIONE ONLINE ALL'ESAME DI STATO DA PARTE DEI CANDIDATI - I SESSIONE 2020

- Configurazione richiesta: connessione di rete stabile, attraverso Personal computer, videocamera, microfono e altoparlante/cuffie.

- Si raccomanda di scaricare e installare sul proprio PC il software Microsoft Teams, disponibile gratuitamente sul sito https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/microsoft-teams/group-chat-software

- Accedere a Teams con un account Microsoft registrato.

  • I candidati che sono stati studenti dell'Università di Sassari, in possesso dell'account istituzionale ancora attivo, possono accedere con le stesse credenziali Uniss (username di SelfStudenti seguita dal suffisso @studenti.uniss.it – esempio: m.rossi@studenti.uniss.it - e password del SelfStudenti (le stesse utilizzate per presentare la domanda di partecipazione all’esame di Stato).
  • I candidati che non sono in possesso dell'account istituzionale attivo, utilizzeranno l’account email personale presente sul SelfStudenti (visibile nella sezione “Dati personali”).

- Per l’accesso al Team collegarsi al link che sarà fornito nei prossimi giorni agli indirizzi di posta elettronica presenti nel SelfStudenti.

- Il giorno di inizio dell’esame di Stato collegarsi su Teams, nella sezione Team, e selezionare il gruppo specifico per l'esame nei 30 minuti precedenti l’inizio della prova e comunque almeno 15 minuti prima dell’inizio della prova.

Si ricorda che, durante l’esame, è vietato l’utilizzo di tutti i materiali non espressamente autorizzati da parte della Commissione.

APPROVAZIONE ATTI - I SESSIONE 2019

Pubblicato in data: 08/07/2019

 

AMMESSI ALLE PROVE ORALE E PRATICA - I Sessione 2019

Data di pubblicazione: 18 giugno 2019

La presente vale come convocazione.

CALENDARIO PROVE D'ESAME - I SESSIONE 2019

Prima prova scritta: 13/06/2019, convocazione candidati ore 10,00 - Aula 4 - 1° piano – Dipartimento di Chimica e Farmacia, Complesso didattico Via Vienna 2, Sassari.

II prova scritta:14/06/2019, convocazione candidati ore 10,00 – Aula 4 - 1° piano –   Dipartimento di Chimica e Farmacia-  Complesso didattico Via Vienna 2, Sassari

COMMISSIONE ESAME DI STATO - I SESSIONE 2019

Prof. Enzo Stefano – Presidente

Prof. Mulas Gabriele Raimondo

Dott. Cabizza Giuseppe

Dott. Mangone Marcello

Dott. Conti Leonetto

APPROVAZIONE ATTI CHIMICO - II SESSIONE 2018

Data di pubblicazione: 26 novembre 2018

 

AMMESSI PROVE PRATICA E ORALE E CONVOCAZIONE - II SESSIONE 2018

Data di pubblicazione: 20 novembre 2018

La presente vale come convocazione.

CALENDARIO PROVE D'ESAME - II SESSIONE 2018

Prima Prova Scritta: giovedì 15 novembre 2018, ore 9.00, Aula consiliare, Dipartimento di Chimica e Farmacia, via Vienna 2, Sassari.

Seconda Prova Scritta: venerdì 16 novembre 2018, ore 9.00, Aula consiliare, Dipartimento di Chimica e Farmacia, via Vienna 2, Sassari.

La presente vale come convocazione

COMMISSIONE ESAME DI STATO - II SESSIONE 2018

Prof. Panzanelli Angelo – Presidente

Prof. Zucca Antonio

Prof.ssa De Luca Lidia Vera Giovanna

Dott. Mascia Stefano Giuseppe

Dott. Marchetti Mauro

APPROVAZIONE ATTI - I SESSIONE 2018

CALENDARIO PROVE D'ESAME - I SESSIONE 2018

Prima Prova Scritta: giovedì 14 giugno 2018, ore 9.00, Aula 6, Complesso didattico di Via Vienna, via Vienna 2, Sassari

Seconda Prova Scritta: venerdì 15 giugno 2018, ore 9.00, Aula 6, Complesso didattico di Via Vienna, via Vienna 2, Sassari

La presente vale come convocazione

COMMISSIONE ESAMI DI STATO - I Sessione 2018

Prof. Panzanelli Angelo – Presidente

Prof. Garribba Eugenio

Prof.ssa De Luca Lidia Vera Giovanna

Dott. Mascia Stefano Giuseppe

Dott. Marchetti Mauro

 

Approvazione atti

Date, ore e luoghi esami - I sessione 2016

  • 15 giugno ore 8.30, Aula 9, Dipartimento di Chimica e Farmacia, Complesso didattico Via Vienna 2, Sassari
  • 16 giugno ore 8.30, Aula 1, Dipartimento di Chimica e Farmacia, Complesso didattico Via Vienna 2, Sassari

Commissione Esame - I sessione 2016

  • Prof. Enzo Stefano - Presidente
  • Prof. Sanna Gavino
  • Dott. Mascia Stefano Giuseppe
  • Dott. Piredda Giovanni
  • Dott. Marchetti Mauro

Calendario esami

II sessione 2015

I^ Prova scritta
Dipartimento di Chimica e Farmacia – 18/11/2015 – ore 8,30 - Aula Informatica – I^ piano – Complesso Didattico – Via Vienna, 2 – Sassari

II^ Prova scritta 
Da definire