​Cogratulazioni alla dottoressa Gaelle Joanny!

​Complimenti alla dottoressa Gaelle Joanny!!!

Il suo lavoro di ricerca: "Cystic echinococcosis in sheep and goats of Lebanon" è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista Parasitology.

Gaelle Joanny – dottoranda del 32° ciclo –, tutor prof. Antonio Varcasia, ha sviluppato una ricerca che ha una rilevanza per la salute pubblica libanese, visto che documenta una elevata prevalenza in Libano di una zoonosi parassitaria, l’echinococcosi cistica, rivelando per la prima volta la presenza di tre diversi genotipi.
Un abstract del suo studio si trova qui.

A questo link invece si trova il video che parla della ricerca.

---

Congratulations to Dr Gaelle Joanny!!!

Her research work: "Cystic echinococcosis in sheep and goats of Lebanon" has been published in the prestigious journal Parasitology. Gaelle Joanny - PhD student in the 32nd cycle -, tutored by Prof. Antonio Varcasia, has developed a research that has relevance for Lebanese public health, since it documents a high prevalence in Lebanon of a parasitic zoonosis, cystic echinococcosis, revealing for the first time the presence of three different genotypes.
An abstract of her study can be found here.

A video about the research can be found at this link.

“Research & Communication Contest” il 28 giugno live su Facebook

“Research & Communication Contest” – Tre minuti per comunicare in modo efficace il contenuto della propria ricerca: è questa la sfida che il 28 giugno 2021 coinvolgerà i dottorandi in Scienze Veterinarie. Un contest tutto da vedere, in diretta sulla Pagina Facebook del Dipartimento di Medicina Veterinaria - Sassari.
A giudicare i contendenti sarà una giuria internazionale, e i migliori comunicatori di ciascuna categoria si aggiudicheranno un premio di 500€.
Da non perdere!
---
“Research & Communication Contest” – Three minutes to communicate in an effective way the content of their research: this is the challenge that will involve PhD students in Veterinary Sciences on 28 June 2021. A contest to watch, live on the Facebook Page of the Department of Veterinary Medicine - Sassari.
An international jury will judge the contenders, and the best communicators in each category will win a prize of 500€.

Congratulazioni!

Congratulazioni ad Antonio Iacomini, Dottorando in Scienze e Tecnologie Chimiche!

Congratulations to Antonio Iacomini, PhD student in Chemical Science and Technology!

PERSONALE DI SUPPORTO ALLA SEGRETERIA DELLA SCUOLA DI DOTTORATO

Pubblicato il bando per l’attribuzione di un contratto di lavoro autonomo, della durata di 11 mesi, per lo svolgimento di attività di supporto alla Scuola di Dottorato di ricerca.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per le ore 12:00 del 1° luglio.

CONCORSO DI IDEE "IMMAGINE SCUOLA DI DOTTORATO UNISS"

Il concorso di idee “Immagine Scuola di Dottorato UniSS” è promosso dall’Università degli Studi di Sassari – Scuola di Dottorato, per l’ideazione e la creazione di un nome e di un progetto grafico che siano in grado di sintetizzare e comunicare l’idea che è alla base della Scuola di Dottorato UniSS.

Tutte le informazioni nella pagina dedicata