Corso specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità

Selezione per l’accesso ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, istituito ai sensi del D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 249 del 10 settembre 2010 e s.m.i. e dei successivi decreti del 30 settembre 2011 e del 10 marzo 2017.

Istruzioni per l'iscrizione al test

Per iscriversi al concorso, occorre compilare la domanda di iscrizione accedendo al Self Studenti Uniss (https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do), inserendo username e password. Il candidato che è già stato studente Uniss o che ha già fatto un’iscrizione ad altri concorsi presso l’Ateneo di Sassari, può accedere con username e password già in suo possesso. Coloro i quali non ricordassero tali dati possono recuperare username e password attraverso l’apposita procedura di “Recupero password” disponibile all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do. Le credenziali di accesso verranno inviate all'indirizzo mail fornito nella fase di precedente registrazione. In caso di problemi nel recupero password, o per modificare l’indirizzo mail fornito nella fase di precedente registrazione, il candidato può inviare una mail a helpesse3@uniss.it.

Il candidato che non ha mai effettuato alcuna iscrizione presso l’Ateneo, deve registrarsi nel portale Self Studenti Uniss, cliccando sulla voce “Registrazione” al link https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do. Al termine della procedura il sistema assegna uno username e una password, che il candidato deve conservare. Dopo il primo accesso è necessario modificare la password.

Dopo avere effettuato l’accesso autenticato, per iscriversi alla prova di selezione l’interessato deve cliccare sulla sezione “Segreteria” e successivamente su “concorsi di ammissione”. A questo punto deve selezionare il concorso prescelto e compilare tutti i campi e le sezioni previste dalla procedura online, tra cui l’autocertificazione del possesso dell’abilitazione.

Saranno escluse le domande che alle ore 12.00 del 18/05/2017 risulteranno incomplete nella compilazione, e per le quali non risulterà che sia stato effettuato il pagamento del contributo di iscrizione al concorso richiesto.

Per maggiori informazioni:

Naima Losito
e-mail: nlosito@uniss.it

Tassa di iscrizione al test

A seguito dell’iscrizione al concorso, il sistema genererà un bollettino MAV relativo al contributo di partecipazione al concorso di € 100,00 (cento/00).

A tal fine, il candidato dovrà cliccare sulla voce “Pagamenti”: il sistema genererà in automatico un bollettino MAV. Nella maschera “Pagamenti non pervenuti” il candidato dovrà cliccare su “numero di fattura” e successivamente su “stampa MAV”, salvando sul PC una copia in PDF del bollettino. Tale bollettino è pagabile presso qualsiasi Istituto di Credito o tramite i più comuni canali di pagamento online. L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente. Si precisa che il MAV è l’unico mezzo di pagamento valido con esclusione dei candidati residenti all’estero, che potranno effettuare il versamento anche con bonifico bancario al c/c di seguito indicato:

• Intestatario: Università degli Studi di Sassari
  • Codice IBAN: IT96F0101517201000000013500
  • Codice SWIFT-BIC: BPM01T22XXX

Copia del bonifico effettuato all’estero dovrà comunque essere inviata all’indirizzo mail helpesse3@uniss.it.

In caso di mancato pagamento del contributo, il candidato non potrà partecipare al concorso.