Medico Chirurgo - II sessione 2018

Apertura iscrizioni online

Si comunica ai laureati in Medicina e Chirurgia (e ai laureandi che conseguiranno il titolo entro la data del 26 ottobre 2018) che, a partire da lunedì 10 marzo 2018, sono aperte le iscrizioni online, per la II sessione 2018, all'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo.

I termini per la presentazione della domanda, come da Ordinanza Ministeriale e secondo le procedure indicate nel relativo bando, sono fissati per il giorno 08/10/2018.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ESAME DI STATO DI MEDICO CHIRURGO – ANNO 2018

ISCRIZIONE ONLINE

Se non si è stati iscritti in precedenza nel nostro Ateneo è necessario procedere con la registrazione sul portale Self Studenti Uniss.

Subito dopo aver effettuato il login, dal menù dell'area riservata selezionare l'opzione "Segreteria" e di seguito la voce "Esami di Stato". Compilare la domanda di iscrizione seguendo le istruzioni fornite dalla procedura.

Al momento dell'iscrizione online il candidato deve caricare sul sistema, previa scansione, in formato pdf:

1. il modulo di richiesta partecipazione all'esame di Stato (Autocertificazione dichiarazioni) allegato al bando;

2. la ricevuta del versamento della tassa erariale di Euro 49,58 (da effettuarsi esclusivamente sul c/c postale n.1016 intestato a: Agenzia delle Entrate - Tasse scolastiche);

1. Fotografia del solo viso in formato fototessera.

I candidati portatori di handicap ai sensi della legge n. 104 del 1992 e i candidati affetti da disturbi specifici dellapprendimento (DSA), certificati ai sensi della legge n. 170/2010, dovranno attestare la sussistenza di tale status nel corso della procedura di compilazione della domanda di ammissione on line, effettuando l'upload della documentazione attestante l'invalidità. Contestualmente i candidati interessati dovranno far pervenire allUfficio Alta formazione richiesta scritta di eventuali ausili necessari in relazione al proprio deficit, nonché di tempi aggiuntivi, ai fini dellorganizzazione delle prove desame. La richiesta deve essere trasmessa via mail all'indirizzo mcsechi@uniss.it.

Completata la procedura di iscrizione, accedere alla sezione pagamenti e stampare il bollettino MAV dell'importo di Euro 250,00 quale contributo di Ateneo, generato in automatico dal sistema. Il bollettino può essere pagato presso qualsiasi istituto di credito o tramite i canali di pagamento online. In alternativa, a partire dalla seconda sessione 2018, i candidati hanno la possibilità di effettuare il versamento di euro 250,00, utilizzando il sistema di pagamenti PagoPA®. Informazioni dettagliate sulle modalità di pagamento possono essere reperite su https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa

Il seguente tutorial assiste il candidato nella procedura per il pagamento tramite PagoPA®

Dell’avvenuto pagamento non è richiesta trasmissione di ricevuta all’Ufficio Alta Formazione.

Si ricorda che il versamento della tassa erariale di Euro 49,58 e del contributo di Ateneo di Euro 250,00 vanno effettuati entro il termine perentorio dell'8 ottobre 2018.

L'iscrizione online, unitamente al caricamento in formato PDF della documentazione prevista e della ricevuta del versamento della tassa erariale oltre al pagamento del contributo di Ateneo, perfeziona l'iscrizione all'esame di Stato.

INFORMAZIONI

Per assistenza in merito alla procedura on-line di iscrizione all'esame di Stato rivolgersi a helpesse3@uniss.it.

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all’Ufficio Alta Formazione, Dott.ssa Maria Caterina Sechi – Dott. Daniele Dettori - Palazzo Zirulia, primo piano, P.zza Università, 11 – Sassari - tel. 079/229856/9898, e-mail mcsechi@uniss.itddettori@uniss.it