Medico chirurgo - I sessione 2018

Apertura iscrizioni online

Si comunica ai laureati in Medicina e Chirurgia (e ai laureandi che conseguiranno il titolo entro la data del 26 marzo 2018) che, a partire da venerdì 9 marzo 2018, sono aperte le iscrizioni online, per la I sessione 2018, all'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo.

I termini per la presentazione della domanda, come da Ordinanza Ministeriale e secondo le procedure indicate nel relativo bando, sono fissati per il 22/03/2018.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ESAME DI STATO DI MEDICO CHIRURGO – ANNO 2018

ISCRIZIONE ONLINE

Se non si è stati iscritti in precedenza nel nostro Ateneo è necessario procedere con la registrazione sul portale Self Studenti Uniss.

Subito dopo aver effettuato il login, dal menù dell'area riservata selezionare l'opzione "Segreteria" e di seguito la voce "Esami di Stato". Compilare la domanda di iscrizione seguendo le istruzioni fornite dalla procedura.

Al momento dell'iscrizione online il candidato deve caricare sul sistema, previa scansione, in formato pdf:

1. il modulo di richiesta partecipazione all'esame di Stato (Autocertificazione dichiarazioni) allegato al bando;

2. la ricevuta del versamento della tassa erariale di Euro 49,58 (da effettuarsi esclusivamente sul c/c postale n.1016 intestato a: Agenzia delle Entrate - Tasse scolastiche);

1. Fotografia del solo viso in formato fototessera.

I candidati portatori di handicap ai sensi della legge n. 104 del 1992 e i candidati affetti da disturbi specifici dellapprendimento (DSA), certificati ai sensi della legge n. 170/2010, dovranno attestare la sussistenza di tale status nel corso della procedura di compilazione della domanda di ammissione on line, effettuando l'upload della documentazione attestante l'invalidità. Contestualmente i candidati interessati dovranno far pervenire allUfficio Alta formazione richiesta scritta di eventuali ausili necessari in relazione al proprio deficit, nonché di tempi aggiuntivi, ai fini dellorganizzazione delle prove desame. La richiesta deve essere trasmessa via mail all'indirizzo mcsechi@uniss.it.

Completata la procedura di iscrizione, stampare il bollettino MAV dell'importo di Euro 250,00 quale contributo di Ateneo, generato in automatico dal sistema. Il bollettino è visibile sotto la sezione "Pagamenti" e può essere pagato presso qualsiasi istituto di credito o tramite i canali di pagamento online. Dell'avvenuto pagamento non è richiesta trasmissione di ricevuta all'Ufficio Alta Formazione.

N.B. Si ricorda che entrambi i versamenti vanno effettuati entro i termini perentori del 22 marzo 2018 per la prima sessione e dell'8 ottobre 2018 per la seconda sessione.

L'iscrizione online, unitamente al caricamento in formato pdf della documentazione prevista e della ricevuta del versamento della tassa erariale, perfeziona l'iscrizione all'esame di Stato.

INFORMAZIONI

Per assistenza in merito alla procedura on-line di iscrizione all'esame di Stato rivolgersi a helpesse3@uniss.it.

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all’Ufficio Alta Formazione, Dott.ssa Maria Caterina Sechi – Dott. Daniele Dettori - Palazzo Zirulia, primo piano, P.zza Università, 11 – Sassari - tel. 079/229856/9898, e-mail mcsechi@uniss.itddettori@uniss.it