Medico chirurgo - II sessione 2017

Apertura iscrizioni online

Si comunica ai laureati in Medicina e Chirurgia (e ai laureandi che conseguiranno il titolo entro la data del 27 ottobre 2017) che, a partire da martedì 5 settembre 2017, sono aperte le iscrizioni online, per la II sessione 2017, all'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo.

I termini per la presentazione della domanda, come da Ordinanza Ministeriale e secondo le procedure indicate nel relativo bando, sono fissati per il 03/10/2017.

Visualizza il bando

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ESAME DI STATO DI MEDICO CHIRURGO

PREISCRIZIONE ONLINE

Se non si è stati iscritti in precedenza nel nostro Ateneo è necessario procedere con la registrazione sul portale Self studenti Uniss.

Subito dopo aver effettuato il login, dal menù dell'area riservata selezionare l'opzione "Segreteria" e di seguito la voce "Esami di Stato". Compilare l'istanza di preiscrizione seguendo le istruzioni fornite dalla procedura.

Al momento dell'iscrizione online, il candidato deve caricare sul sistema, in formato pdf, la ricevuta del versamento della tassa erariale di Euro 49,58 (vedasi sotto le informazioni relative ai versamenti).

Completata la preiscrizione stamparne la domanda cartacea unitamente al bollettino MAV allegato.

N.B. Il secondo modulo della domanda di ammissione risultante dalla stampa deve essere compilato manualmente nelle parti relative al titolo della tesi e ai tirocini frequentati.

La sola preiscrizione, senza la presentazione della domanda cartacea, non costituisce iscrizione all'esame.

VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE E DELLA TASSA DI AMMISSIONE

Per partecipare all'esame di Stato occorre inoltre effettuare, entro il termine perentorio del 3 ottobre 2017 per la seconda sessione, a pena di esclusione, i seguenti versamenti:

• Versamento del contributo di partecipazione di Euro 250,00. Si informa che il sistema di iscrizione online genera automaticamente un bollettino MAV per l'importo indicato. Tale bollettino è pagabile presso qualsiasi istituto di credito o tramite i canali di pagamento online.
  • Versamento della tassa erariale di ammissione di Euro 49,58, da effettuarsi esclusivamente sul c/c postale n.1016 intestato a: Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche. Della ricevuta di tale versamento dovrà essere eseguito l'upload in formato pdf al momento dell'iscrizione online.

CONSEGNA DELLA DOMANDA E DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e firmata, unitamente alle ricevute dei versamenti effettuati e a due fotografie formato tessera, deve essere consegnata (entro il termine prescritto), pena l'esclusione, all'Ufficio Alta Formazione presso Palazzo Zirulia in Piazza Università. In alternativa può essere spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine farà fede la data dell'ufficio postale accettante) a: Università degli Studi di Sassari - Ufficio Alta Formazione - Esami di Stato - Piazza Università 21, 07100 Sassari. In caso di consegna via raccomandata la busta dovrà contenere la dicitura "Documentazione relativa alla prova di ammissione all'esame di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo").