Studiare a Sassari per studiare in Europa

Campagna di comunicazione Erasmus dell'Università di Sassari sulle navi Tirrenia
Sabato, 6 Giugno 2015

SASSARI. La Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione sostiene l'Università di Sassari promuovendo a bordo delle proprie navi una campagna di comunicazione dedicata all'offerta formativa e ai ricchi programmi Erasmus e Ulisse predisposti dall'Ateneo (Sistema delle Mobilità Internazionali studentesche) anche per il 2015-16. All'interno delle motonavi che toccano i porti di Olbia e Porto Torres sono già a disposizione dei passeggeri migliaia di depliant in italiano e in inglese con i quali l'Università di Sassari presenta le proprie offerte di studio in Sardegna e all'estero.

In particolare, le brochure "Studying in Sardinia" e "Studiare a Sassari per Studiare in Europa" illustrano sia le opportunità di formazione nei corsi di laurea, di dottorato, specializzazione e master attivati nell'Ateneo sia le numerose possibilità di mobilità internazionale studentesca messe a disposizione degli iscritti nell'Ateneo turritano, che anche quest'anno risulta ai primi posti in Italia per numero di studenti che svolgono esperienze di studio o tirocinio all'estero.

La partnership tra l'Università di Sassari e la Tirrenia vuole essere un contributo per comunicare ai giovani la possibilità di uscire dall'Isola per studiare, lavorare, imparare anche in terra straniera, nella consapevolezza che un curriculum impreziosito da una o più esperienze all'estero è un curriculum vincente nella vita come nel mercato del lavoro.