Sicurezza sul lavoro e della popolazione, l'impegno dell'Università e dei Vigili del fuoco

Giovedì, con il giornalista Anthony Muroni, termina il ciclo di seminari
Lunedì, 9 Febbraio 2015

SASSARI. Giovedì 12 febbraio alle ore 15.00 nell'Aula Magna del Polo Didattico dell'Università di Sassari, in via Vienna 2, si terrà il sesto e ultimo seminario sulla "Sicurezza nei luoghi di lavoro e sicurezza della popolazione - Assistenza e informazione alla popolazione".

L'evento, organizzato dall'Università degli Studi di Sassari, insieme al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Comune di Sassari, la Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale con la collaborazione della Consulta Provinciale per la Sicurezza Antincendi, è l'appuntamento conclusivo di un ciclo di sei seminari riguardanti la tutela dell'integrità psico-fisica dei lavoratori e dei cittadini.

Partiti a marzo 2014, gli incontri sono destinati ai dirigenti di Enti Pubblici, alle imprese private, agli operatori della sicurezza, ai medici del lavoro, e intendono rappresentare un'occasione di incontro e crescita dei professionisti e delle realtà lavorative nelle quali operano.

Durante il seminario si cercherà di approfondire gli aspetti di rischio per la popolazione, la loro informazione corretta ed efficace e la gestione delle emergenze.
Parteciperanno, tra gli altri, il direttore del quotidiano "L'Unione Sarda", Anthony Muroni, che parlerà della "Responsabilità della Comunicazione su Rischi ed Emergenze. Il contributo dei Media nella corretta percezione del Rischio", l'Arcivescovo di Sassari Mons. Paolo Atzei e il Prefetto Salvatore Mulas.

È prevista la trasmissione in diretta streaming sul sito dell'ateneo sassarese e il collegamento con la sala "ENGLE" dell'aeroporto di Olbia Costa Smeralda. Modera il convegno Angelo Porcu.