Prorogate fino al 31 ottobre le immatricolazioni e le iscrizioni

Proroga di immatricolazioni e iscrizioni ad anni successivi al primo dei corsi di laurea ad accesso libero dell'Università di Sassari. Per informazioni, è attivo il nuovo call center studenti Uniss gratuito.
Giovedì, 22 Ottobre 2015

SASSARI. C'è ancora tempo fino al 31 ottobre per le immatricolazioni e le iscrizioni ad anni successivi al primo dei corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso libero dell'Università di Sassari. Contestualmente, anche la scadenza per il pagamento della prima rata di iscrizione slitta al 31 ottobre.

Per i corsi a numero programmato, invece, valgono le scadenze indicate nei bandi.

Sui 51 corsi di laurea offerti dall'Università di Sassari, a conti fatti, hanno riaperto i termini i seguenti corsi di laurea triennale: Scienze dei beni culturali, Lettere, Scienze dei servizi giuridici, Economia e management, Economia e management del turismo (Olbia), Scienze della comunicazione, Scienze della politica e dell’amministrazione, Mediazione linguistica e culturale, Scienze del turismo culturale; hanno riaperto le iscrizioni ad anni successivi al primo e le immatricolazioni anche i seguenti corsi di laurea magistrale: Sistemi agrari, Sistemi forestali e ambientali (Nuoro), Scienze delle produzioni zootecniche, Scienze chimiche, Giurisprudenza (ciclo unico), Biologia sperimentale e applicata, Biotecnologie sanitarie, mediche e veterinarie, Gestione dell’ambiente e del territorio, Economia, Economia aziendale, Comunicazione e pubbliche amministrazioni, Politiche pubbliche e governance, Lettere, Filologia moderna e industria culturale, Lingue e letterature straniere per la mediazione culturale e la valorizzazione del territorio, Servizio sociale e politiche sociali, Archeologia, Scienze dell'uomo.

Si comunica, inoltre, che è attivo il call center studenti Uniss: il numero verde 800.882.994, completamente gratuito sia dai telefoni fissi sia dai cellulari, sarà raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e il martedì dalle 15 alle 16.30. Gli operatori potranno dare informazioni su corsi di studio dell'Ateneo, procedure di immatricolazione, bandi di concorso ai corsi a numero programmato, corsi ad accesso libero con test di valutazione delle conoscenze di base, iscrizione ai singoli insegnamenti, modalità e scadenze di presentazione dei piani di studio, passaggi di corso e trasferimenti, rilascio certificazioni e pergamene di laurea, tasse e contributi.