Perché studiare all'Università di Sassari

Il Rettore Massimo Carpinelli incontra le famiglie
Giovedì, 16 Aprile 2015

SASSARI. Sabato 18 aprile dalle 10.30 alle 12.30 il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Sassari, prof. Massimo Carpinelli, darà il benvenuto alle famiglie degli studenti delle scuole superiori per rispondere a questa domanda: "Perché scegliere Uniss"? Sarà presente anche il Delegato rettorale all'Orientamento dell'Università di Sassari prof. Eugenio Garribba.

Avere un'università di qualità vicino a casa, che rilascia titoli spendibili in ogni parte d'Europa e del mondo, è un vantaggio da non sottovalutare. Tanto più che all'Università di Sassari le tasse d'iscrizione sono tra le più basse d'Italia.

Che si scelga di affrontare uno studio triennale da completare poi con un biennio specialistico o con un master, che si preferisca intraprendere un percorso di studio a ciclo unico o un corso abilitante per una professione, all'Università di Sassari si troveranno tutte le opportunità per l'inizio di una brillante carriera, sia in Italia che al'estero. L'ambito d'interesse non è un problema, visto che nell'Ateneo di Sassari sono rappresentati praticamente tutti i settori scientifico-disciplinari.

Dopo la presentazione, il Rettore risponderà alle domande dei presenti. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. L'evento conclude le "Giornate dell'Orientamento 2015-Il tuo prossimo traguardo", in programma dal 14 al 17 aprile nel complesso didattico di via Vienna.