Medicina veterinaria all'Università di Sassari, 217 candidati al test di ammissione

Mercoledì, 9 Settembre 2015

SASSARI. Stamattina al PalaSerradimigni 217 candidati, sui 256 che avevano presentato domanda, si sono cimentati con il test di ammissione al Corso di laurea in Medicina veterinaria dell'Università di Sassari, l'unico in Sardegna. La prova è iniziata alle 11.00 e si è conclusa regolarmente dopo 100 minuti. I candidati hanno affrontato 60 quesiti, che prevedevano 5 opzioni di risposta, così suddivisi: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 16 di biologia, 16 di chimica, 6 di fisica e matematica. Il prossimo test in calendario è quello di Scienze dell'Architettura e del progetto, in programma domani 10 settembre alle 8.30 sempre al PalaSerradimigni.

Per il Corso di Medicina veterinaria dell'Università di Sassari sono disponibili 45 posti, dei quali 10 riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero.

Il 2 ottobre sul portale Universitaly.it i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato, del proprio punteggio e del modulo anagrafica.
Il 7 ottobre verrà pubblicata, nell'area del sito riservato ai candidati, la graduatoria nazionale di merito nominativa. Sempre il 7 ottobre, in relazione alla graduatoria di merito e al numero dei posti disponibili presso le Università, sull'area riservata ai candidati saranno pubblicati i nominativi di coloro che risultano "assegnati" o "prenotati" ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico e alla sede indicata come prima preferenza utile.