Medicina e Odontoiatria all'Università di Sassari, 676 candidati al test di ammissione

Martedì, 8 Settembre 2015

SASSARI. 676 candidati, sui 757 che avevano presentato domanda, questa mattina hanno varcato le porte del PalaSerradimigni per partecipare al test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria dell'Università di Sassari. La prova è iniziata alle 11.00 e si è conclusa 100 minuti dopo come da programma. I candidati hanno affrontato 60 quesiti che prevedevano 5 opzioni di risposta così suddivisi: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di fisica e matematica. Il prossimo test in calendario è quello di Medicina Veterinaria, in programma domani 9 settembre alle 8.30 al PalaSerradimigni.

Per il Corso di Medicina e Chirurgia dell'Università di Sassari sono disponibili 123 posti; per Odontoiatria e protesi dentaria, i posti sono 18.

Il 2 ottobre sul portale Universitaly.it i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato, del proprio punteggio e del modulo anagrafica.
Il 7 ottobre verrà pubblicata, nell'area del sito riservato ai candidati, la graduatoria nazionale di merito nominativa. Sempre il 7 ottobre, in relazione alla graduatoria di merito e al numero dei posti disponibili presso le Università, sull'area riservata ai candidati saranno pubblicati i nominativi di coloro che risultano "assegnati" o"prenotati" ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico e alla sede indicata come prima preferenza utile.