Il Presidente dell'Istituto superiore di Sanità all'Università di Sassari per la Giornata del Dottorato in Scienze Biomediche

Martedì, 27 Ottobre 2015

SASSARI. Si svolgerà venerdì 30 ottobre dalle 8.30, nel Complesso biologico della facoltà di Medicina dell'Università di Sassari (viale S. Pietro), la IX Giornata del Dottorato in Scienze Biomediche, dedicata all'autovalutazione delle attività svolte nel triennio 2012-2015. Ospite d'eccezione sarà il Presidente dell'Istituto superiore di Sanità, prof. Walter Ricciardi, che alle 15.30, dopo la cerimonia di apertura pomeridiana, terrà una lettura magistrale dal titolo "Le sfide della ricerca italiana e il ruolo dell'Istituto Superiore di Sanità".

La mattinata, fino alle 13.00, sarà dedicata alle comunicazioni orali sui progetti di ricerca dei dottorandi del terzo anno che a breve conseguiranno il titolo di Dottore di Ricerca. Il pomeriggio si aprirà con i saluti del Rettore prof. Massimo Carpinelli, del coordinatore del corso di dottorato, prof. Andrea Piana, e dei direttori dei tre dipartimenti medici, prof. Andrea Montella (Dipartimento di Scienze Biomediche), prof. Antonello Ganau (Medicina Clinica e Sperimentale), prof. Gian Vittorio Campus (Scienze Chirurgiche, Microchirurgiche e Mediche). Interverrà anche il Presidente della Struttura di Raccordo della Facoltà di Medicina e Chirurgia, prof. Paolo Tranquilli Leali. Subito dopo prenderà la parola il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.

Seguirà, dalle 17.00 in poi, l’esposizione dei progetti di ricerca dei dottorandi del primo e secondo anno sotto forma di poster.