Guido Croci è ancora il Direttore generale dell'Università degli Studi di Sassari

Giovedì, 29 Ottobre 2015

SASSARI. Sarà ancora il dott. Guido Croci a rivestire, per il prossimo biennio, l'incarico di Direttore generale del'l'Università degli Studi di Sassari. Lo ha stabilito il Consiglio di amministrazione dell'Ateneo nella seduta del 28 ottobre.

Guido Croci, nato a Roma nel 1953, ha ricoperto l'incarico di Direttore amministrativo dell'Università di Sassari dal 2009 al 2012, per poi diventare, con il cambio di denominazione previsto dalla legge, Direttore generale fino a ottobre 2015. La nuova nomina arriva al termine della procedura pubblica di selezione indetta dall'Ateneo con decreto rettorale del 25/09/2015.

Dopo la laurea  in Sociologia del Diritto all'Università "La Sapienza" di Roma, ha indirizzato la sua formazione post universitaria verso, in particolare, i modelli organizzativi delle pubbliche amministrazioni e lo sviluppo delle risorse umane.

Prima di approdare nell'ateneo sassarese, è stato dirigente a contratto per lo sviluppo delle risorse umane nel'Università degli Studi di Bologna (1999-2002) e, dal 2002 al 2009, Direttore amministrativo dell'Università degli Studi di Foggia.