Estate con Uniss: aperte le iscrizioni

Dall'11 giugno al 15 luglio l'Università di Sassari apre le porte agli studenti delle scuole superiori
Giovedì, 21 Maggio 2015

SASSARI. L'Università degli Studi di Sassari non va in vacanza. Subito dopo la chiusura delle scuole, a partire dall'11 giugno, i 13 dipartimenti dell'Ateneo invitano gli studenti delle III e IV classi superiori a "E STATE con Uniss" (www.progettounisco.it/estateconuniss). Fino al 15 luglio, potranno visitare strutture, aule e laboratori, dialogare con docenti e ricercatori, chiarirsi le idee sui corsi di laurea e calarsi completamente nella vita universitaria scoprendo servizi, opportunità e percorsi formativi all'interno di Uniss. Compagni d'eccezione in questo piccolo viaggio estivo di orientamento saranno i "colleghi universitari" e le associazioni studentesche che favoriscono l'inserimento delle matricole nella vita accademica e cittadina.

Il calendario delle attività è stato predisposto evitando sovrapposizioni tra le date di apertura delle strutture dipartimentali, in modo da dare la possibilità agli studenti di iscriversi alla visita di uno o tutti i 13 dipartimenti dell'Università di Sassari.

Il programma delle visite prevede lezioni, seminari, attività di gruppo e momenti di approfondimento sulle tematiche di maggiore attualità riguardanti la didattica, lo studio, la ricerca e gli sbocchi occupazionali che ciascun corso di studio offre.

Il progetto UNISCO è finanziato dal POR FSE 2007-2013, Obiettivo competitività regionale, Asse IV Capitale umano, linea di attività H.5.1 - creazione di reti per facilitare l'incontro tra il sistema dell'istruzione superiore e le università.