Crollo al liceo Marconi: l'Università di Sassari offre all'istituto aule didattiche in via Vienna, viale Mancini e via Muroni

Lunedì, 19 Gennaio 2015

SASSARI. L'Università degli Studi di Sassari interviene a sostegno del Liceo Scientifico Guglielmo Marconi offrendo spazi idonei a garantire la continuità dell'attività didattica. L'istituto cittadino di via Solari, come è noto, da sabato scorso è del tutto inagibile, a causa del cedimento del controsoffitto.

L'Ateneo è in contatto con la direzione dell'Istituto e ha già stabilito di destinare per lo svolgimento delle lezioni scolastiche alcune aule del polo didattico di via Vienna e dei Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze economiche aziendali in viale Mancini e via Muroni.

L'Università degli Studi di Sassari, ancor più in un momento difficile come questo, si sente in dovere di fare la propria parte a servizio delle istituzioni del territorio e del mondo della scuola in particolare. Le aule saranno disponibili immediatamente a partire da questa settimana.