Cosa ci dicono i geni sulle nostre origini e sul nostro stato di salute - Anteprima della Notte europea dei ricercatori

Martedì, 15 Settembre 2015

SASSARI. Insegna Genetica medica all'Università di Sassari il professor Francesco Cucca, al quale la rivista Nature Genetics - la più influente al mondo in questo settore scientifico - ha dedicato un editoriale e ben tre articoli nell'ultimo numero pubblicato on line il 14 settembre (www.nature.com/ng). Francesco Cucca illustrerà le sue recenti ricerche sul DNA dei sardi in una conferenza pubblica intitolata "Cosa ci dicono i geni sulle nostre origini e sul nostro stato di salute" giovedì 24 settembre alle 11.00 nell'aula magna dell'Ateneo di Sassari (piazza Università). L'evento, aperto agli allievi delle scuole superiori e a tutta la cittadinanza, costituisce un'anteprima della manifestazione "Notte europea dei ricercatori", in programma in città venerdì 25 settembre dalle 19.00 alle 24.

Il programma completo della manifestazione, organizzata dall'Università di Sassari in collaborazione con il Comune e la Confcommercio, sarà presentato dal Rettore Massimo Carpinelli martedì 22 settembre alle 11.30 in Ateneo nel corso di una conferenza stampa.