Bando per partecipare all'esame di ammissione al Master Universitario Interdipartimentale di II livello in "Direzione di Strutture Sanitarie-MaDiSS" organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e dal Dipartimento di Scienze Biomediche

Con D.R. n. 2257, del 09/08/2017, prot. n. 55161, per l’anno accademico 2017/2018, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’esame di ammissione, per colloquio attitudinale - motivazionale al Master Universitario Interdipartimentale di II livello in “Direzione di Strutture Sanitarie-MaDiSS” organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e dal Dipartimento di Scienze Biomediche.

Per iscriversi al concorso, il candidato deve accedere al portale Self Studenti Uniss collegandosi all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Master dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do tassativamente entro e non oltre le ore 13,00 del 2 ottobre 2017.

Qualsiasi integrazione e/o modifica al presente bando di concorso sarà oggetto di pubblicazione entro la data del 2 ottobre 2017 nel sito http://www.uniss.it/ateneo/bandi-concorsi-e-gare.

A pena di esclusione dal concorso il candidato dovrà:

a) 

  • dichiarare ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del T.U. in materia di documentazione amministrativa D.P.R 28/12/2000 n. 445 il titolo accademico posseduto e previsto per l’accesso di cui ai precedenti artt. 7 e 8, con l’indicazione della data, della votazione e dell’Università presso la quale è stato conseguito; 
  • allegare copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La documentazione di cui sopra dovrà essere caricata al momento dell’iscrizione al concorso nell’apposita sezione, esclusivamente in un unico file in formato pdf. 

Pena l’esclusione dal concorso, non è consentito allegare il file in un formato diverso da quello indicato.

b) I candidati con disabilità e i candidati con DSA (Disturbi Specifici dell’apprendimento), a norma della legge 5 febbraio 1992, n. 104 e s.m.i. e della legge 8 ottobre 2010, n. 170, potranno fare esplicita richiesta, in relazione alle proprie difficoltà, di ausili necessari e di eventuali tempi aggiuntivi rispetto a quelli stabiliti per la generalità dei candidati, nonché di ulteriori misure atte a garantire pari opportunità nell’espletamento della prova. 

Tali stati devono risultare da apposita certificazione medica rilasciata dalle competenti autorità sanitarie che dovrà essere obbligatoriamente allegata durante la procedura di iscrizione onlineentro e non oltre le ore 13,00 del 2 ottobre 2017.

Coloro i quali abbiano, inoltre, selezionato la voce “Richiedo assistenza e/o servizi di tutorato specializzato” dovranno obbligatoriamente inviare una mail ad helpesse3@uniss.it richiedendo l’ausilio necessario. La mancata indicazione dello stato di disabilità in sede di iscrizione online, o il mancato invio della predetta mail per la richiesta di assistenza, non potrà assicurare la predisposizione dei necessari ausili in tempo utile per lo svolgimento delle prove.

c) I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, dopo aver effettuato l’iscrizione al concorso on line dovranno allegare un file in formato pdf:

  • copia legalizzata del titolo di studio conseguito;
  • dichiarazione di valore;
  • traduzione legalizzata del titolo di studio.

Qualora il titolo di studio conseguito all’estero sia già stato riconosciuto equipollente ad uno dei titoli accademici di cui al presente bando di concorso, il candidato dovrà indicare l’Università italiana che ha dichiarato l’equipollenza, nonché i riferimenti del relativo Decreto Rettorale.

Nel caso in cui il titolo di studio non sia stato dichiarato equipollente, l’Università degli Studi di Sassari delibererà a riguardo, ai soli fini dell’ammissione al corso.

d) I candidati, cittadini non dell’Unione Europea, residenti all’estero (richiedenti visto), dovranno  rivolgersi alla Rappresentanza Diplomatica per i prescritti atti consolari.

I candidati, dunque, devono presentare a questo Ateneo la domanda di partecipazione al concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione unitamente ai documenti sopra indicati, ai sensi e con le procedure previste dal presente bando di concorso. La domanda dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it, secondo le modalità stabilite al successivo art. 6.

Per ogni ulteriore chiarimento, la normativa di riferimento è reperibile sul sito MIUR al seguente link: http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/.

​CONTATTI

Dott.ssa Lucia Mattone
Università degli Studi di Sassari
Ufficio Alta Formazione
Palazzo Zirulia, primo piano
P.zza Università, 11
07100 Sassari
tel. 079228969
fax 079229827 
e-mail: lmattone@uniss.i

Decreti

Sono stati prorogati i termini per la presentazione della domanda di immatricolazione on line da effettuarsi all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it entro e non oltre le ore 23.59 dell’8/11/2017.

 

Con D.R. n. 2883, prot. n. 73505, del 24/10/2017, sono approvati gli atti del concorso per l’ammissione alla Master Universitario Interdipartimentale di II livello in “Direzione di Strutture Sanitarie-MaDiSS”, per l’anno accademico 2017/2018, organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e dal Dipartimento di Scienze Biomediche.

I candidati collocati in posizione utile nella graduatoria di merito, al fine di evitare l’esclusione, dovranno procedere alla immatricolazione all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it, entro e non oltre le ore 23.59 del 6/11/2017

Dopo aver effettuato l’accesso autenticato, il candidato deve selezionare dal menù il corso prescelto e compilare tutti i campi e le sezioni previste nella procedura online.

Durante la procedura di immatricolazione online, i candidati ammessi dovranno, tra l’altro, procedere al caricamento di una fotografia in formato fototessera del solo viso che verrà automaticamente inserita alla domanda di immatricolazione ed immessa in ogni altro documento di riconoscimento rilasciato dall’Università.

 

Per tutte le informazioni e/o problematiche relative alla procedura di immatricolazione on-line rivolgersi a helpesse3@uniss.it.

 

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’IMMATRICOLAZIONE ONLINE

L’immatricolazione si intende definitivamente perfezionata con la presentazione del candidato presso l’Ufficio Alta Formazione dell’Università degli Studi di Sassari, al primo piano di Palazzo Zirulia, P.zza Università, 11, per le attività di riconoscimento di identità, dalle ore 10.00 alle ore 12,30, dal giorno 7/11/2017 al 9/11/2017.

QUALORA IL CORSISTA FOSSE IMPOSSIBILITATO ALLA PRESENTAZIONE PRESSO GLI UFFICI NEI GIORNI E/O NEGLI ORARI SOPRA INDICATI, DOVRÀ SCRIVERE UNA MAIL ALL’INDIRIZZO lmattone@uniss.it PER ACCORDARSI DIVERSAMENTE.

I portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante lo status di disabilità in formato PDF.

 

La tassa di iscrizione al Master, pari ad € 4.291,15 (comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo, quote relative alle coperture assicurativa dei corsisti per infortuni e RC verso terzi per le attività didattiche e la frequenza dello stage l’immatricolazione, nonché la quota per il contributo di frequenza) potrà essere versata in due distinte rate:

 

  1. € 2.291,15, comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo, copertura assicurativa, quota per il contributo di frequenza e dovrà essere effettuato on line tramite MAV.

    Per le istruzioni per il pagamento dei MAV selezionare il link: http://helpdeskesse3.uniss.it/dep/mav.pdf

 

  1. € 2.000,00 dovrà essere versata entro il 31 marzo 2018.

 

In seguito alla procedura di immatricolazione, il candidato dovrà cliccare sulla voce “Pagamenti”. A questo punto il sistema genererà in automatico un bollettino MAV relativo alla prima rata della tassa di iscrizione. Nella maschera “Pagamenti non pervenuti” il candidato dovrà subito dopo cliccare su “numero di fattura” e successivamente su “stampa MAV”, salvando sul PC una copia in PDF del bollettino.

Tale bollettino è pagabile presso qualsiasi Istituto di Credito o tramite i più comuni canali di pagamento on line.

 

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio e/o alla mail del corsista.

Si precisa che il MAV è l’unico mezzo di pagamento valido. Non saranno accettate ulteriori forme di pagamento.

 

Sono esonerati dal pagamento delle tasse i portatori di handicap con invalidità pari o superiore al 66%, che dichiareranno il loro status, i quali saranno tenuti comunque al versamento dell’imposta di bollo e al versamento del costo relativo alla polizza obbligatoria di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile.

Il corsista che ha ottenuto l’iscrizione al Master non ha diritto, in nessun caso, alla restituzione delle tasse e contributi pagati.