BANDO PER N. 1 BORSA DI STUDIO POST-LAUREAM PRESSO IL DIPARTIMENTO DI AGRARIA: “Caratterizzazione della frazione volatile di sottoprodotti dell’industria del tartufo e di nuovi prodotti ottenuti mediante estrazione con CO2 supercritica”

E’ indetto un concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio post-lauream, per motivi di trasferimento di attività di ricerca, della durata di 12 (dodici) mesi, dell’importo lordo di € 15.000,00 (euro quindicimila/00), per lo svolgimento della seguente attività di trasferimento di ricerca: “Caratterizzazione della frazione volatile di sottoprodotti dell’industria del tartufo e di nuovi prodotti ottenuti mediante estrazione con CO2 supercritica” nell’ambito del Programma di sviluppo rurale per l'Umbria 2014/2020 - misura 16 - sottomisura 16.2 della Regione Umbria - progetto “Il Buon Tartufo” (TARTUFO16MONT) – CUP J83C16000010002, responsabile della attività di ricerca è il Prof. Luigi MONTANARI presso il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari.

In particolare, il borsista seguirà, come previsto dal progetto, le specifiche sub-attività di competenza del Dipartimento e di seguito specificate:

in Attività 1 (Progettazione, realizzazione e allestimento prototipo):

• redazione del protocollo di verifica scientifica del trasferimento di innovazione;
  • verifica della rispondenza del protocollo e redazione schede controllo;
  • rilevamento dati e controllo dell’applicazione del protocollo scientifico.

in Attività 2 (Testing, sperimentazione e brevettazione prototipo):

• rilevamento dati nella fase tecnologica di estrazione e stabilizzazione degli aromi;
  • realizzazione di prove funzionali;
  • redazione di schede di verifica dell’applicazione del protocollo scientifico e verifica di quest’ultimo con valutazione quantitativa dell’estratto;
  • controllo finale dei dati e redazione report e schede.

DECRETI e avvisi

AVVISO

Con Decreto n. 223/2018, Prot. n. 1142 del 06.06.2018, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione.

A pena di esclusione, le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20.06.2018. Non farà fede il timbro postale ma la data di protocollazione dell’Ufficio.

La prova colloquio si terrà a Sassari, presso la Sezione di scienze e tecnologie ambientali e alimentari del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari, viale Italia 39, il giorno 28.06.2018 alle ore 11:00.

Il Decreto n. 223/2018, Prot. n. 1142 del 06.06.2018 ed il presente avviso valgono come convocazione e pertanto non si procederà con nessun altra comunicazione ai singoli candidati.