Bando Master universitario interdipartimentale di II livello in "Direzione di strutture sanitarie-MADISS"

Con D.R. n. 2489 del 28/09/2015, prot. n. 23368, per l'anno accademico 2015/2016, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all'esame di ammissione, per colloquio attitudinale - motivazionale al Master Universitario Interdipartimentale di II livello in "Direzione di Strutture Sanitarie-MaDiSS" organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e dal Dipartimento di Scienze Biomediche.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Master dovrà essere compilata all'indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it tassativamente entro e non oltre le ore 12,00 del 29 ottobre 2015.

La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale, ai sensi dell'art. 9 del bando di concorso, si potrà accedere all'area riservata studenti.

La sola compilazione online non consentirà l'ammissione al concorso.

Pertanto, la domanda di partecipazione, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, stampata e debitamente firmata, dovrà pervenire secondo le modalità indicate nel bando di concorso, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 3 novembre 2015.

Non farà fede il timbro postale, ma la data di protocollazione dell'Ufficio Protocollo di questo Ateneo.

Il presente bando vale, per coloro che hanno regolarmente presentato domanda di partecipazione al concorso di ammissione, quale convocazione per la prova di selezione.

Non saranno accettate eventuali rettifiche e/o integrazioni alle domande di partecipazione online dopo la scadenza delle ore 12,00 del 29 ottobre 2015 e presso l'Ufficio Protocollo dopo la scadenza delle ore 12,00 del 3 novembre 2015.

Graduatoria

Con D.R. n. 3207, prot. n. 29429, del 24/11/2015, sono approvati gli atti del concorso e la relativa graduatoria generale di merito allegata per l'ammissione al Master Universitario Interdipartimentale di II livello in "Direzione di Strutture Sanitarie-MaDiSS" per l'anno accademico 2015/2016, organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e dal Dipartimento di Scienze Biomediche.

É autorizzata, altresì, limitatamente all'anno accademico 2015/2016 l'estensione del numero di ammessi fino a cinque unità per un totale di trentacinque unità.

Immatricolazione

Gli ammessi al Master dovranno, al fine di evitare l'esclusione, entro e non oltre 5 giorni (solo feriali), dalla data di pubblicazione del succitato Decreto Rettorale, ovvero entro e non oltre le ore 12.00 del 1/12/2012, procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione scaricabile all'indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it. 
La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale si potrà accedere all'area riservata studenti. La domanda dovrà essere compilata selezionando la voce "Segreteria" e poi "Immatricolazione".

Dopo aver selezionato Master Universitario Interdipartimentale di II livello in "Direzione di Strutture Sanitarie-MaDiSS", procedere nell'inserimento delle informazioni richieste fino al completamento della procedura.

Al termine della procedura, cliccando su Stampa domanda di immatricolazione viene generato un file che contiene la domanda di immatricolazione.

Per informazioni relative alla procedura di registrazione online rivolgersi alla Dott.ssa Barbara Longoni e-mail blongoni@uniss.it

I vincitori che hanno completato la procedura di immatricolazione on line, dovranno produrre la seguente documentazione e consegnarla all'Ufficio Alta Formazione, via Macao, 32 Sassari, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, ovvero entro e non oltre entro e non oltre 5 giorni (solo feriali) dalla data di pubblicazione del Decreto Rettorale di nomina dei vincitori del concorso, ovvero entro e non oltre le ore 12.00 del 1/12/2012:

  • domanda di immatricolazione (domanda generata in automatico dalla procedura on line);
  • due fotografie, formato tessera, identiche tra loro;

Diversamente qualora il vincitore sia impossibilitato alla consegna direttamente presso l'Ufficio Alta Formazione potrà anticipare via fax allo 079 229827, accertandosi dell'avvenuta ricezione, ovvero entro e non oltre le ore 12.00 del 1/12/2012, quanto segue:

  • domanda di immatricolazione (domanda generata in automatico dalla procedura on line);
  • fotocopia idoneo documento di riconoscimento in corso di validità);
  • fotocopia delle due fotografie, formato tessera, identiche tra loro.

La stessa documentazione in originale (allegando le due fotografie, formato tessera, in originale) andrà contestualmente spedita con Raccomandata 1, indirizzandola al Magnifico Rettore, Università degli Studi di Sassari, p.zza Università 21, 07100 Sassari.

Nel caso in cui, dalla documentazione presentata dal concorrente, risultino dichiarazioni false o mendaci, ferme restando le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000) lo stesso candidato decade automaticamente d'ufficio dall'eventuale immatricolazione. L'Amministrazione provvederà al recupero degli eventuali benefici concessi, non verranno rimborsate le tasse pagate e la dichiarazione mendace comporterà, infine, l'esposizione all'azione di risarcimento danni da parte dei contro interessati.
Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti, purché non sia trascorso un mese dall'inizio del corso, saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria degli idonei.

L'ISCRIZIONE AL MASTER NON È COMPATIBILE CON L'ISCRIZIONE A QUALUNQUE CORSO DI LAUREA, SPECIALIZZAZIONE, MASTER O DOTTORATO DI RICERCA ATTIVATI PRESSO QUESTA O ALTRE UNIVERSITÀ.

Si ricorda, infine, che la tassa di iscrizione al Master, pari ad Euro 4.291,15, dovrà essere versata in due distinte rate nel rispetto delle seguenti scadenze:

a) Euro 2. 291,15, comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo e contributo di frequenza, potrà essere effettuato esclusivamente on line tramite MAV.

Non saranno accettate ulteriori forme di pagamento.

Per le istruzioni per il pagamento dei MAV selezionare il link: http://helpdeskesse3.uniss.it/dep/mav.pdf

b) Euro 2.000,00 dovrà essere versata entro il 15 marzo 2016

 

Sarà a carico degli studenti del Master il costo della polizza obbligatoria di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile.

Sono esonerati, altresì, dal pagamento delle tasse i portatori di handicap con invalidità pari o superiore al 66%, che dichiareranno il loro status, i quali saranno comunque tenuti al versamento dell'importo pari a Euro 16,00, relativo all'imposta di bollo, che questa Università girerà all'Agenzia delle Entrate di Sassari e all'importo relativo alla copertura assicurativa.

È prevista, infine, ai sensi dell'art. 11 del bando di concorso, la frequenza dell'uditore, il quale potrà seguire ogni singolo modulo, pari a 2 cfu, per un totale di 12 ore di formazione in aula, versando direttamente alla direzione del master, presso il dipartimento di scienze economiche e aziendali, l'importo di euro 200,00 per ciascun modulo.

A conclusione del singolo corso e/o più corsi, all'uditore verrà rilasciato dal direttore del master un attestato di partecipazione al corso.

Per informazioni in merito, contattare il dipartimento di scienze economiche e aziendali, via Muroni 25, 07100 Sassari tel. 

079/213001 E-MAIL madiss@uniss.it.

Contatti:
Dott.ssa Lucia Mattone