Bando per l'ammissione al Master Universitario Internazionale di II livello denominato “International Master in Medical Biotechnology"

Con D.R. 256, prot. 4625, del 23/01/2018 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione, per soli titoli, al Master Universitario Internazionale di II livello denominato “International Master in Medical Biotechnology”, attivato per l'A.A. 2017/2018, e organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Sassari, in collaborazione con la Huè University of Medicine and Pharmacy, (Vietnam).

Per iscriversi al concorso, il candidato deve accedere al portale Self Studenti Uniss collegandosi all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Master dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do tassativamente entro e non oltre le ore 12,00 del 5 marzo 2018.

Il candidato dovrà:

a) - dichiarare durante la sola procedura online, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del T.U. in materia di documentazione amministrativa D.P.R 28/12/2000 n. 445, il titolo accademico posseduto e previsto per l’accesso di cui agli artt. 8 e 9 del bando di concorso, con l’indicazione della data, della votazione e dell’Università presso la quale è stato conseguito;

- allegare copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità, al momento dell’iscrizione al concorso nell’apposita sezione, esclusivamente in un unico file in formato pdf;

allegare dichiarazione sostitutiva ed eventuali titoli di cui all’art. 13 (esperienze professionali, stage, tirocini, ulteriori titoli oltre la laurea, pubblicazioni).

Le eventuali pubblicazioni dovranno essere allegate per intero e non sotto forma di abstract o riassunto.

La documentazione di cui sopra dovrà essere caricata al momento dell’iscrizione al concorso nell’apposita sezione esclusivamente in un unico file in formato pdf. Pena l’esclusione dal concorso, non è consentito allegare il file in un formato diverso da quello indicato;

c) I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, dopo aver effettuato l’iscrizione al concorso on line dovranno allegare un file in formato pdf:

- copia legalizzata del titolo di studio conseguito;

- dichiarazione di valore;

- traduzione legalizzata del titolo di studio.

Qualora il titolo di studio conseguito all’estero sia già stato riconosciuto equipollente ad uno dei titoli accademici di cui al presente bando di concorso, il candidato dovrà indicare l’Università italiana che ha dichiarato l’equipollenza, nonché i riferimenti del relativo Decreto Rettorale.

Nel caso in cui il titolo di studio non sia stato dichiarato equipollente, l’Università degli Studi di Sassari delibererà a riguardo, ai soli fini dell’ammissione al corso.

d) I candidati, cittadini non dell’Unione Europea, residenti all’estero (richiedenti visto), dovranno  rivolgersi alla Rappresentanza Diplomatica per i prescritti atti consolari.

I candidati, dunque, devono presentare a questo Ateneo la domanda di partecipazione al concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione unitamente ai documenti sopra indicati, ai sensi e con le procedure previste dal presente bando di concorso. La domanda dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it, secondo le modalità stabilite all’art. 11 del bando di concorso.

Per ogni ulteriore chiarimento, la normativa di riferimento è reperibile sul sito MIUR al seguente link: http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/.

Dott.ssa Lucia Mattone
Università degli Studi di Sassari

Ufficio Alta Formazione
Palazzo Zirulia, primo piano, P.zza Università, 11, 07100 Sassari
e-mail: lmattone@uniss.it

DECRETI

Con D.R. 897, prot. 21692, del 5/03/2018 è nominata la Commissione Giudicatrice per il concorso di ammissione al Master universitario internazionale di II livello denominato International Master in Medical Biotechnology, per l’anno accademico 2017/2018, organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomediche.

Con  D.R. 1023, prot. 25702, del 13/03/2018, sono approvati gli atti del concorso per l’ammissione al Master universitario internazionale di II livello denominato International Master in Medical Biotechnology, per l’anno accademico 2017/2018, organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomediche

I candidati collocati in posizione utile nella graduatoria di merito, al fine di evitare l’esclusione, dovranno procedere alla immatricolazione all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it, entro e non oltre le ore 23.59 del 20/03/2018.

Dopo aver effettuato l’accesso autenticato, il candidato deve selezionare dal menù il corso prescelto e compilare tutti i campi e le sezioni previste nella procedura online.

Durante la procedura di immatricolazione online, i candidati ammessi dovranno, tra l’altro, procedere al caricamento di una fotografia in formato fototessera del solo viso che verrà automaticamente inserita alla domanda di immatricolazione ed immessa in ogni altro documento di riconoscimento rilasciato dall’Università.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALLIMMATRICOLAZIONE ONLINE

L’immatricolazione si intende definitivamente perfezionata con la presentazione della copia/scansione del permesso/carta di soggiorno valido o, se richiesto e ancora non rilasciato, di copia della ricevuta attestante l’avvenuta richiesta.

In attesa di tale perfezionamento, legato alla frequenza presso l’Università degli studi di Sassari e in virtù dell’Accordo di Collaborazione Accademica tra il nostro Ateneo e la Hue University Vietnam l’immatricolazione è effettuata con riserva.