Bando per l’ammissione al corso di laurea in SCIENZE BIOLOGICHE (Classe L13)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’esame di ammissione, per l’A.A. 2018/2019, al Corso di Laurea in Scienze Biologiche:

n. posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell’art. 26 L.189/2002: 147

n. posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all’estero:  2

n. posti riservati ai cittadini cinesi:1

La domanda di iscrizione alla prova di ammissione deve essere effettuata dal 5 luglio 2018 al 29 agosto 2018 (ore 12.00).

La partecipazione alla prova di ammissione è vincolata al pagamento del contributo di partecipazione al concorso di € 30,00. Tale avviso è pagabile attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da PagoPA:

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.

Si precisa che il pagamento attraverso la modalità di PagoPA è l’unico mezzo di pagamento

Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere versato improrogabilmente entro il 30 agosto 2018.

Prima di iniziare la procedura di registrazione e iscrizione al concorso dall’area riservata sul Self Studenti, è fondamentale leggere ATTENTAMENTE il bando contenuto in questa pagina, che contiene tutte le informazioni ufficiali di cui si necessita.

Test di accesso 2018/2019 con risposte

Graduatoria e Approvazione atti

Modalità di immatricolazione

I I vincitori del concorso di ammissione dovranno, a partire dal 24 settembre 2018 ed entro il 9 ottobre 2018, pena la decadenza dal diritto di iscrizione, immatricolarsi seguendo le istruzioni che saranno pubblicate sul sito www.uniss.it nella sezione Immatricolazioni.

I candidati utilmente collocati in graduatoria che non provvederanno a versare la prima rata della tassa annuale ed il contributo entro il termine perentorio del 9 ottobre 2018 saranno considerati rinunciatari, indipendentemente dalle eventuali motivazioni giustificative del ritardo e i relativi posti saranno messi a disposizione per il recupero.

Recupero posti

La procedura di recupero posti permette di accogliere un numero di studenti pari a quello dei posti non ricoperti dopo le immatricolazioni.

I posti che si renderanno disponibili per mancata formalizzazione dell’immatricolazione entro il termine stabilito saranno coperti per chiamata secondo l’ordine delle graduatorie di merito.