Bando per l'ammissione ai corsi di laurea a numero programmato in Professioni sanitarie (CLASSI L/SNT1 - L/SNT2 - L/SNT3)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.

I posti disponibili per l’a.a. 2017/2018 sono così suddivisi:

 

Infermieristica

  • 118 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell’art. 26 L. 189/2002
  • 4 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 1 studente cinese)

 
Ostetricia

  • 17 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell’art. 26 L. 189/2002
  • 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero

 
Fisioterapia

Attenzione: il numero posti è stato RETTIFICATO a seguito di nuova assegnazione da parte del MIUR
(decreto n. 2291 del 28/08/2017)

  • n. 28 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell’art. 26 L.189/2002;
  • n. 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 1 riservato a cittadini cinesi).

 Tecniche di laboratorio biomedico

  • 15 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell’art. 26 L. 189/2002
  • 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 1 studente cinese) 

 
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere effettuata, obbligatoriamente, online sul portale dell’Ateneo di Sassari: www.uniss.it, sezione corsi a numero programmato nazionale, a partire dal 13 luglio 2017 fino alle ore 15,00 del 29 agosto 2017.

La domanda è vincolata al versamento di un contributo di Euro 25,00, che dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il bollettino MAV, generato automaticamente, a seguito del completamento dei dati. Il bollettino è pagabile presso qualsiasi istituto di credito o tramite i canali di pagamento online. Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere corrisposto improrogabilmente entro il 31 agosto 2017.

 

PROVA DI AMMISSIONE

La prova di ammissione si svolge il giorno 13 settembre 2017, presso il Palasport Comunale “PalaSerradimigni” Piazzale Segni, 1 - Sassari.

I candidati, pena l’esclusione dalla partecipazione, dovranno presentarsi alle ore 8:30 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità provvisto di fotografia e della ricevuta di avvenuto pagamento del bollettino MAV.

La prova avrà inizio alle ore 11:00.

 

Graduatoria generale

Consulta tramite i link dedicati la graduatoria generale, le graduatorie per i singoli corsi e le istruzioni per l'immatricolazione.

Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2017.

Ultimo Recupero Posti del 20 ottobre 2017

Numero posti disponibili
Fisioterapia: 2 
Infiermeristica: 18
Tecniche di laboratorio biomedico: 10
Ostetricia: 4

Attenzione: i posti di cui sopra, verranno assegnati ai candidati che, in relazione alla posizione di merito ed alle preferenze espresse, avranno compilato ed inviato all’indirizzo mail: ufficioprotocollo@uniss.it, il modulo di “Dichiarazione di disponibilità all’immatricolazione” (allegato “B”), entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25 ottobre 2017.

I candidati che, dopo le opportune verifiche risulteranno idonei all’immatricolazione verranno contattati dalla Segreteria Studenti.

Il candidato che, per qualsiasi motivo non abbia inviato il modulo di “Dichiarazione di disponibilità all’immatricolazione” (allegato “B”), entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25 ottobre 2017, è considerato rinunciatario al concorso, per tutte le opzioni espresse, indipendentemente dalle eventuali motivazioni addotte come giustificazione. 

Istruzioni per l'immatricolazione

L’immatricolazione online, pena l’esclusione, dovrà essere effettuata a partire dal giorno 9 ottobre al giorno 16 ottobre 2017, secondo le istruzioni di seguito riportate. Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un bollettino MAV relativo alla prima rata e al contributo del corso di studi, per l’anno accademico 2017/2018, che dovrà essere pagato entro e non oltre il 17 ottobre 2017. Tale bollettino è pagabile presso qualsiasi istituto di credito o tramite i canali di pagamento online. L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente. Entro il 17 ottobre 2017 lo studente deve presentarsi presso la Segreteria studenti per la procedura di riconoscimento. Il candidato che, per qualsiasi motivo non si sia immatricolato e/o non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario al concorso, per tutte le opzioni espresse, indipendentemente dalle eventuali motivazioni addotte come giustificazione.

Consulta le istruzione per le diverse casistiche:

Seconda graduatoria recupero posti - 09/10/2017

Attenzione: se al termine della seconda pubblicazione dovessero residuare ancora posti disponibili, la Segreteria Studenti procederà alla pubblicazione, entro il 20 ottobre 2017, del solo numero di posti disponibili in ciascun corso di studio, con le annesse istruzioni per accedere al ripescaggio.