Bando di Concorso per il Master Universitario di II livello DECAPRO - Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale_INPS_ erogazione borse a favore dei figli/orfani di iscritti

 

Con D.R. 1140, prot. 28217, del 21/03/2018 è modificato l’art. 10 del bando di concorso emanato con D.R. n. 875, prot. 20727, del 2 marzo 2018, per l’ammissione al Master Universitario Interdipartimentale di II livello denominato DECAPRO - Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale limitatamente alle  parte  che, a seguito del presente decreto, ora prevede che:

  • la domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Master dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do tassativamente entro e non oltre le ore 13,00 del 10 aprile 2018,

  • non saranno accettate eventuali rettifiche e/o integrazioni alle domande di partecipazione online dopo la scadenza 13,00 del 10 aprile 2018

  • saranno escluse le domande che alle ore 13,00 del 10 aprile 2018 risulteranno incomplete;

    E’, inoltre, modificato l’art. 11 del bando di cui sopra che, a seguito del presente decreto, ora dispone che:

  • la selezione si terrà in data 16 aprile 2018 alle ore 10.00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, viale Mancini 5, 07100 Sassari presso l’aula Consiliare

  • il candidato non residente a Sassari che intende, in via del tutto eccezionale, avvalersi della facoltà di sostenere il colloquio per via telematica dovrà, pena l’esclusione da tale opzione, indicare il proprio contatto/account Skype e l'indirizzo di posta elettronica associato a tale account entro e non oltre le ore 13,00 del 10 aprile 2018  all’Ufficio Alta Formazione e alla Segreteria Didattica;

    E’, altresì, modificato l’art. 12 relativo alla graduatoria di ammissione nella sola parte che prevede che il Master avrà inizio, presso la sede del Dipartimento di Giurisprudenza, sito in viale Mancini, 5 – Sassari - il giorno 21 aprile 2018, alle ore 10.00. Verrà inviata a cura della Segreteria Didattica del Master, nella persona della Dott.ssa Giulia Arlotti, decamaster@uniss.it comunicazione relativa all’aula;

    Rimangono invariate le restanti parti del bando di concorso di cui al D.R. n. 875, prot. 20727, del 2 marzo 2018. 

__________________________________________________________________________________________________

 

Con D.R. 875, prot. 20727, del 2/03/2018 presso il Dipartimento di Giurisprudenza e il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università degli Studi di Sassari, in collaborazione con l’INPS, Istituto Nazionale Previdenza Sociale sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’esame di ammissione per colloquio attitudinale/motivazionale, per l’Anno Accademico 2017/2018, al Master Universitario Interdipartimentale di II livello denominato DECAPRO - Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale.

Il Master si avvale del finanziamento di n. 10 borse di studio, dell’importo pari ad € 5.000,00 ciascuna erogate da parte dell’INPS, Istituto Nazionale Previdenza Sociale, nell’ambito delle iniziative accademiche a sostegno delle politiche formative e occupazionali, e messe a disposizione dei figli e degli orfani dei dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei figli e degli orfani dei pensionati utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Per iscriversi al concorso, il candidato deve accedere al portale Self Studenti Uniss collegandosi all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do ed inserire username e password.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Master dovrà essere compilata  tassativamente entro e non oltre le ore 12,00 del 23 marzo 2018.

Per l’erogazione delle borse di studio finanziate dall’INPS il candidato deve accedere  al sito https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=50052&lang=IT.

Le domande per l’assegnazione della borsa di studio devono essere presentate dallo studente richiedente,  entro e non oltre il 23 marzo 2018.

Con D.R. 1318, prot. 32414, del 09/04/2018 è nominata la Commissione Giudicatrice per il concorso di ammissione al Master Universitario Interdipartimentale di II livello denominato DECAPRO - Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale, in collaborazione con l’INPS, Istituto Nazionale Previdenza Sociale per l’erogazione di borse di studio a favore dei figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici

APPROVAZIONE ATTI

Con D.R. 1489, prot. 38559, del 24/04/2018 sono approvati gli atti del concorso di ammissione al Master Universitario Interdipartimentale di II livello denominato DECAPRO - Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale, in collaborazione con l’INPS, Istituto Nazionale Previdenza Sociale per l’erogazione di borse di studio a favore dei figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici per l’a.a. 2017/2018.

Sotto condizione di accertamento del possesso dei requisiti prescritti e dichiarati, sono vincitori e, pertanto, ammessi alla Master di cui sopra  per l’a.a. 2017/2018, tutti gli aventi diritto di cui al presente decreto.

I candidati, al fine di evitare l’esclusione, dovranno procedere alla immatricolazione all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it, inserendo l’username e password già utilizzati per l’iscrizione al concorso, entro e non oltre le ore 23:59 del 9 maggio p.v..

Dopo aver effettuato l’accesso autenticato, il candidato deve selezionare dal menù il corso prescelto e compilare tutti i campi e le sezioni previste nella procedura online.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’ IMMATRICOLAZIONE ON LINE

● Durante la procedura di immatricolazione online, i candidati ammessi dovranno, tra l’altro, procedere al caricamento di una fotografia in formato fototessera del solo viso che verrà automaticamente inserita alla domanda di immatricolazione ed immessa in ogni altro documento di riconoscimento rilasciato dall’Università.

● I portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante lo status di disabilità.

● L’immatricolazione si intende definitivamente perfezionata con la presentazione del candidato presso l’Ufficio Alta Formazione dell’Università degli Studi di Sassari per le attività di riconoscimento di identità, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 entro e non oltre il 25 maggio p.v..

L’assegnazione ed erogazione delle borse sarà effettuata, per gli aventi diritto, dall’INPS con proprio atto amministrativo successivamente all’approvazione ufficiale degli atti del concorso di ammissione e verrà comunicata all’Università degli Studi di Sassari.

Per ulteriori informazioni sull’assegnazione delle borse di studio rivolgersi esclusivamente alla Direzione Regionale INPS Sardegna: Contact Center 803-164 (da rete fissa) 06164164 (da mobile), Centralino. 07040941 oppure inviando una mail tramite il servizio InpsRisponde.

E-Mail. Direzione.sardegna@inps.it

direzione.regionale.sardegna@postacert.inps.gov.it.