Bando di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera

Con D.R. n. 3259, del 22/12/2016, prot. n. 35260, per l’anno accademico 2015/2016, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione  alla Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, afferente al Dipartimento di Chimica e Farmacia.

L’ammissione alla Scuola è subordinata al superamento di una prova scritta consistente in un test a risposta multipla ed a una valutazione selezione dei tito.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it tassativamente entro e non oltre le ore 12,00 del 23 gennaio 2017.
La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale, ai sensi dell’art. 4 del bando di concorso, si potrà accedere all’area riservata studenti.

Potranno essere, inoltre, presentati i titoli di cui all’art. 7 del bando di concorso.

La sola compilazione online non consentirà l’ammissione al concorso.
Pertanto, la domanda di partecipazione, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, dovrà pervenire ai sensi dell’art. 4 del bando, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 27 gennaio 2017.

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, PRESENTATA PRIVA DI FIRMA DA PARTE DEL CANDIDATO, SARÀ CAUSA DI ESCLUSIONE DAL CONCORSO.

Non farà fede il timbro postale, ma la data di protocollazione dell’Ufficio Protocollo di questo Ateneo.

Non saranno accettate eventuali rettifiche e/o integrazioni alle domande di partecipazione online dopo la scadenza delle ore 12,00 del 23 gennaio 2017 e presso l’Ufficio Protocollo e/o tramite PEC dopo la scadenza delle ore 12,00 del 27 gennaio 2017.

L’Amministrazione si riserva il diritto di ammettere i candidati alla prova di selezione con riserva; l’Amministrazione provvederà successivamente ed in qualsiasi momento ad escludere i candidati che non siano risultati in possesso dei titoli di ammissione e dei requisiti previsti.
Nel caso in cui, dalla documentazione presentata risultino dichiarazioni false o mendaci, ferme restando le sanzioni penali previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. n. 445/2000), il candidato decade automaticamente d’ufficio dall’eventuale immatricolazione.

Qualsiasi integrazione e/o modifica al presente bando di concorso sarà oggetto di pubblicazione entro la data del 23 gennaio 2017.

Graduatoria candidati ammessi

Con D.R. n. 567, prot. n. 5596, del 27 febbraio 2017, sono approvati gli atti del concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, per l’anno accademico 2015/2016.

Gli ammessi alla Scuola di Specializzazione dovranno, al fine di evitare l’esclusione, entro e non oltre le ore 23.59 del 6 marzo 2017 procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione scaricabile all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it. 

La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale si potrà accedere all’area riservata studenti. La domanda dovrà essere compilata selezionando la voce “Segreteria” e poi “Immatricolazione”.

Dopo aver selezionato la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, procedere nell’inserimento delle informazioni richieste fino al completamento della procedura.

Al termine della procedura, cliccando su Stampa domanda di immatricolazione viene generato un file che contiene la domanda di immatricolazione.

Per informazioni e/o problematiche relative alla procedura di registrazione online rivolgersi  alla Dott.ssa Barbara Longoni, rintracciabile all’indirizzo mailblongoni@uniss.it e/o allo 079/229936.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’ IMMATRICOLAZIONE ON LINE

I vincitori che hanno completato la procedura di immatricolazione on line, dovranno produrre la seguente documentazione e consegnarla all’Ufficio Alta Formazione, via Macao, 32 Sassari, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, entro e non oltre le ore 12.30 del 7 marzo 2017:

  • domanda di immatricolazione (domanda generata in automatico dalla procedura on line);
  • due fotografie, formato tessera, identiche tra loro;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • i portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante il grado di disabilità.

Diversamente, qualora il vincitore sia impossibilitato alla consegna direttamente presso l'Ufficio Alta Formazione potrà inviare, ovvero entro e non oltre le ore 12.30 del 7 marzo 2017, la documentazione sopra elencata, indirizzandola al Magnifico Rettore, Università degli Studi di Sassari, p.zza Università 21, 07100 Sassari.
La documentazione inviata dovrà, comunque, pervenire presso l’Ufficio Protocollo di questo Ateneo entro e non oltre le ore 12,30 del 7 marzo  2017.
Non farà fede il timbro postale, ma la data di protocollazione dell’Ufficio Protocollo di questo Ateneo.

Nel caso in cui, dalla documentazione presentata dal concorrente, risultino dichiarazioni false o mendaci, ferme restando le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000) lo stesso candidato decade automaticamente d’ufficio dall’eventuale immatricolazione. L’Amministrazione provvederà al recupero degli eventuali benefici concessi, non verranno rimborsate le tasse pagate e la dichiarazione mendace comporterà, infine, l’esposizione all’azione di risarcimento danni da parte dei contro interessati.

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti, purché non sia trascorso un mese dall’inizio del corso, saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria degli idonei.

L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DI CUI AL PRESENTE BANDO NON È COMPATIBILE CON L’ISCRIZIONE A QUALUNQUE CORSO DI LAUREA DI QUALUNQUE ORDINAMENTO E LIVELLO, ALTRO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE, MASTER UNIVERSTARIO, TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO (TFA) O DOTTORATO DI RICERCA ATTIVATI PRESSO QUESTA O ALTRE UNIVERSITÀ.

Si ricorda, infine, che la tassa di iscrizione alla Scuola ammonta a totali € 928,79, (comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo, quote relative alle coperture assicurativa dei corsisti per infortuni e RC verso terzi per le attività didattiche e di tirocinio, nonché la quota per il contributo di frequenza) e potrà essere versata in due distinte rate.

  • Il pagamento della prima rata, di importo pari a € 609,23 (comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo, quote relative alle coperture assicurativa dei corsisti per infortuni e RC verso terzi per le attività didattiche e di tirocinio, nonché la quota per il contributo di frequenza) potrà essere effettuato esclusivamente on line tramite MAV.
    Non saranno accettate ulteriori forme di pagamento.
    Per le istruzioni per il pagamento dei MAV selezionare il link: http://helpdeskesse3.uniss.it/dep/mav.pdf
  • Il pagamento della seconda rata, pari a € 319,56 (contributo di Ateneo) dovrà essere versata, sempre esclusivamente on line tramite MAV,  entro e non oltre il 30  giugno 2017.

Sono esonerati dal pagamento delle tasse i portatori di handicap con invalidità pari o superiore al 66%, che dichiareranno il loro status, i quali saranno tenuti comunque al versamento dell’imposta di bollo e al versamento del costo relativo alla polizza obbligatoria di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile.

Il corsista che ha ottenuto l’iscrizione alla Scuola non avrà diritto, in nessun caso, alla restituzione delle tasse e contributi pagati.

 

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